La Dott.ssa Decarli riceve su appuntamento da concordarsi a lezione o tramite e-mail.
Giorgia Decarli si è laureata in Giurisprudenza all'Università degli Studi di Trento ed è dottore di ricerca in Antropologia, Storia e Teorie della Cultura (titolo conseguito presso l'Istituto Italiano di Scienze Umane). Ha condotto ricerche di carattere antropologico-giuridico in Africa e in Europa. I suoi interessi scientifici includono: pluralismo giuridico, diritti umani e diversità culturale, sistemi di diritto rom e antiziganismo, sistemi giuridici africani e diritto islamico. È autrice della monografia Diritti umani e diversità culturale. Percorsi internazionali di un dibattito incandescente (2012) e di articoli pubblicati su riviste scientifiche internazionali. Giorgia ha partecipato in qualità di relatrice a conferenze internazionali quali il XXXVth International Congress on Law and Mental Health e il 2016 Inter-Congress of the International Union of Anthropological and Ethnological Sciences. Attualmente insegna "antropologia culturale" presso l'Università degli Studi di Verona ed è assegnista di ricerca presso l'Università di Trento. Precedentemente è stata responsabile del Laboratorio applicativo intitolato “La condizione giuridica dei Sinti in Trentino", organizzato dal Dipartimento Facoltà di Giurisprudenza di Trento.
Giorgia Decarli holds a Ph.D. in Anthropology, History and Theories of Culture from the Italian Institute of Human Sciences. She has carried out legal-anthropological research in both Europe and Africa. Her research interests include legal pluralism, human rights and cultural diversity, Gypsy law and anti- Gypsyism, African law and Islamic law.
Insegnamenti attivi nel periodo selezionato: 11.
Clicca sull'insegnamento per vedere orari e dettagli del corso.
Se sei già iscritta/o a un corso di studio, puoi consultare tutti gli avvisi relativi al tuo corso di studi nella tua area riservata MyUnivr.
In questo portale potrai visualizzare informazioni, risorse e servizi utili che riguardano la tua carriera universitaria (libretto online, gestione della carriera Esse3, corsi e-learning, email istituzionale, modulistica di segreteria, procedure amministrative, ecc.).
Entra in MyUnivr con le tue credenziali GIA: solo così potrai ricevere notifica di tutti gli avvisi dei tuoi docenti e della tua segreteria via mail e a breve anche tramite l'app Univr.
Titolo | Data inizio |
---|---|
(Mal)usus legis. Regolamentazioni amministrative del lavoro e mestieri tradizionali itineranti di rom e sinti | 01/12/22 |
Il diritto rom fra pluralismo giuridico e multiculturalismo | 01/06/19 |
Carica | Organo collegiale |
---|---|
componente | Collegio Didattico di Psicologia per la Formazione - Dipartimento Scienze Umane |
componente | Collegio Didattico di Servizio Sociale - Dipartimento Scienze Umane |
CSS e script comuni siti DOL - frase 9957