Segreterie e strutture di servizio

1 - Segreteria Didattica di Scienze della Formazione Primaria di Padova - Sede di Verona

La Segreteria si occupa di tutti gli aspetti relativi allo svolgimento dell'attività didattica del Corso di Laurea Magistrale a ciclo unico in Scienze della Formazione Primaria (Nuovo Ordinamento) e del corso di studio ad esaurimento  Laurea Magistrale a ciclo unico in Scienze della Formazione Primaria Univ. di Padova  - Sede di Verona.

 

2 - Segreteria del Dipartimento di Scienze Umane

Lo staff dei servizi dipartimentali supporta il Direttore ed i docenti nello svolgimento delle attività di ricerca, didattiche e organizzative nonché nelle relazioni con i competenti uffici dell’Ateneo, al fine di assicurare alla struttura accademica una efficiente e corretta fruizione dei necessari servizi; in particolare:  
gestisce le attività di segreteria e supporto delle attività degli organi di governo del Dipartimento;
supporta il Direttore ed i Ricercatori nei rapporti con gli stakeholder esterni, nell’organizzazione di convegni e workshop e nella comunicazione;  
supporta il Dipartimento nei processi di programmazione, gestione e consuntivazione delle attività didattiche rapportandosi con gli uffici preposti all’organizzazione della didattica dell’Ateneo;
supporta il Dipartimento nella programmazione della spesa, nella revisione periodica dei fabbisogni d’acquisto e nella predisposizione dell’istruttoria per le richieste d’acquisto, rapportandosi con i competenti uffici preposti alla gestione degli acquisti di Ateneo;  
supporta i Docenti nella presentazione e richiesta di finanziamento dei progetti di ricerca, collaborando alla predisposizione dei relativi piani finanziari, nonché al monitoraggio e alla rendicontazione delle spese dei progetti di ricerca, rapportandosi con gli uffici dell’Ateneo preposti alla ricerca e all’amministrazione e finanza;
supporta il Direttore ed i Ricercatori nella definizione e stesura delle attività commissionate in regime di conto terzi, cura inoltre l’avvio e la predisposizione di accordi e convenzioni di programma di progetti di ricerca e delle iniziative istituzionali di interesse del Dipartimento.

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CLICCA QUI PER INFORMAZIONI POST LAUREA E FORMAZIONE INSEGNANTI 

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3 - Squadra di emergenza del Chiostro di Santa Maria delle Vittorie
 

4 - Squadra di emergenza Palazzo Zorzi Polfranceschi
 

5 - Z-Attività corsi dipSum (link di servizio)
 

6 - VIDEOTECA Pietro Roveda (Presidio specialistico settore audiovisivi per la didattica e la ricerca)
 

Supporto informatico (area umanistica)

Servizio a cura della UO: Servizi ICT area Scienze Umanistiche

Il gruppo di lavoro gestisce e risolve problematiche hardware e software per le strutture e dipartimenti di area umanistica dell'Università di Verona.
La richiesta di intervento tecnico può essere inoltrata all'indirizzo https://helpdesk.univr.it:8443   collegandosi con le proprie credenziali GIA (Gestione identià di Ateneo)

Per il supporto ai servizi on-line degli studenti contattare i tecnici del gruppo di riferimento  via e-mail  o per telefono
 

 

Career Service
  •  gestisce gli stage per i neolaureati;
  •  svolge attività di orientamento al lavoro;
  •  fornisce servizi e sviluppa iniziative di placement.
 

Dottorati e Assegni di Ricerca
  • assicura supporto alla Scuola e ai Corsi di dottorato di ricerca;
  • provvede alla stesura del bando di ammissione e gestisce la carriera dei dottorandi;
  • fornisce supporto amministrativo alla gestione delle borse di dottorato;
  • provvede alla predisposizione degli accordi di internazionalizzazione dei programmi di dottorato;
  • gestisce gli accordi di collaborazione con enti pubblici e privati, italiani e stranieri, che prevedono posti di
  • dottorato con o senza borsa ed il rilascio di titoli doppi o congiunti;
  • assicura la procedura di attivazione degli assegni di ricerca. 
 

Immatricolazioni, Admissions e Post Laurea

IMMATRICOLAZIONI - CORSI SINGOLI - DIPLOMI (PERGAMENE DI LAUREA)

  • gestisce le procedure di ammissione ai corsi ad accesso programmato di primo e secondo livello dell'Ateneo di Verona;
  • gestisce le procedure di immatricolazione per i corsi di studio di primo e secondo livello;
  • gestisce le iscrizioni ai corsi singoli a livello d’Ateneo;
  • stampa e consegna pergamene di laurea.

POST LAUREA - ESAMI DI STATO

  • supporta i referenti dei corsi nei processi di attivazione, di gestione e di monitoraggio del corso;
  • supporta le deliberazioni sulla didattica master e corsi di perfezionamento e aggiornamento professionale della Commissione post laurea, dei Dipartimenti interessati e degli Organi centrali d’ateneo;
  • cura la gestione dei docenti a contratto;
  • gestisce la carriera degli iscritti ai corsi post laurea (Master, Corsi di perfezionamento e aggiornamento professionale, Corsi di formazione continua);
  • cura la comunicazione e promozione dei corsi attivati;
  • cura la gestione e l'aggiornamento delle pagine web dei corsi;
  • gestisce gli esami di stato delle professioni non mediche (Assistente sociale, Assistente sociale specialista, Dottore commercialista, Esperto contabile e Revisore legale)

ADMISSIONS

  • cura il processo di valutazione dei titoli di studio stranieri
  • cura l’ammissione ai corsi di studio di studenti comunitari e non comunitari con titolo di studio conseguito all’estero


Per il ritiro delle pergamene contattare l'Ufficio Diplomi https://www.univr.it/it/i-nostri-servizi/segreterie-studenti/certificati-e-richieste-duplicati-/rilascio-pergamene
 

 

 

 

Segreteria Corsi di Studio Culture e Civiltà

La Segreteria:

  • supporta le deliberazioni sulla didattica e sui servizi studenti dei collegi didattici, delle commissioni paritetiche e del dipartimento;
  •  supporta il dipartimento, i collegi didattici e i referenti dei corsi di studio nei processi di istituzione/modifica (progetto preliminare, progetto definitivo (Scheda Sua-cds), sostenibilità), di attivazione/disattivazione (carichi didattici, regolamento didattico) e di monitoraggio (riesami e paritetiche) della offerta formativa del dipartimento;
  •  cura la gestione dei docenti a contratto;
  •  segue l’organizzazione dell’orario delle lezioni, esami e sedute di laurea;
  •  gestisce la carriera degli studenti dei corsi di studio del dipartimento;
  •  gestisce il front-office.

Corsi di laurea Triennale

Le informazioni relative ai Corsi di laurea Triennali dell'Area Lettere, arti e comunicazione sono reperibili alle seguenti pagine:

  • Corso di laurea in Beni culturali (classe L-1): Pagina web
  • Corso di laurea in Lettere (classe L-10): Pagina web
  • Corso di laurea in Scienze della comunicazione (classe L-20): Pagina web

Corsi di laurea Magistrale

Le informazioni relative ai Corsi di laurea magistrali dell'Area Lettere, arti e comunicazione sono reperibili alle pagine seguenti:

  • Corso di laurea magistrale in Editoria e Giornalismo (classe LM-19): Pagina web
  • Corso di laurea magistrale in Linguistics (classe LM-39): Pagina web
  • Corso di laurea magistrale in Storia delle arti (classe LM-89): Pagina web
  • Corso di laurea magistrale interateneo in Quaternario, preistoria e archeologia (classe LM-2): Pagina web
  • Corso di laurea magistrale interateneo in Scienze storiche (classe LM-84): Pagina web
  • Corso di laurea magistrale in Tradizione e interpretazione dei testi letterari (classe LM-14): Pagina web
  • Corso di laurea magistrale interateneo in Arte (classe LM-89) - corso di laurea magistrale ad esaurimento: Pagina web

Gli studenti iscritti ai Corsi di studio sopra citati possono trovare tutta la documentazione necessaria:

 

Segreteria Corsi di Studio Scienze Umane
  • supporta le deliberazioni sulla didattica e sui servizi studenti dei collegi didattici, delle commissioni paritetiche e del dipartimento;
  • supporta il dipartimento, i collegi didattici e i referenti dei corsi di studio nei processi di  istituzione/modifica (progetto preliminare, progetto definitivo - Scheda Sua-cds -, sostenibilità), di attivazione/disattivazione (carichi didattici, regolamento didattico) e di monitoraggio (riesami e paritetiche) della offerta formativa del dipartimento;
  • cura la gestione dei docenti a contratto;
  • segue l’organizzazione dell’orario delle lezioni, degli esami e delle sedute di laurea;
  • gestisce la carriera degli studenti iscritti ai corsi di studio del dipartimento;
  • gestisce il front-office.

Le informazioni relative ai corsi di laurea triennale dell'Area Formazione, Filosofia e Servizio Sociale sono reperibili alle seguenti pagine web:
Corso di laurea in FILOSOFIA (classe L-5)
Corso di laurea in SCIENZE DELL’EDUCAZIONE (classe L-19)
Corso di laurea in SERVIZIO SOCIALE (classe L-39)
Corso di laurea in SCIENZE PSICOLOGICHE PER LA FORMAZIONE (classe L-24)

Le informazioni relative ai corsi di laurea magistrale dell'Area Formazione, Filosofia e Servizio Sociale sono reperibili alle seguenti pagine web:
Corso di laurea magistrale in PSICOLOGIA PER LA FORMAZIONE (classe LM-51)
Corso di laurea magistrale in SCIENZE FILOSOFICHE (classe LM-78)
Corso di laurea magistrale in SCIENZE PEDAGOGICHE (classe LM-85)
Corso di laurea magistrale in SERVIZIO SOCIALE IN AMBITI COMPLESSI (classe LM-87)

Le informazioni relative al corso di laurea magistrale a ciclo unico dell'Area Formazione, Filosofia e Servizio Sociale sono reperibili alla seguente pagina web:
Corso di laurea magistrale a ciclo unico in SCIENZE DELLA FORMAZIONE PRIMARIA (classe LM-85 bis)

Gli studenti iscritti ai corsi di studio dell'Area Formazione, Filosofia e Servizio Sociale possono trovare la documentazione necessaria:
- in MyUnivr, alla voce Servizi > Servizi per Studenti > Didattica > Segreterie Studenti > Formazione, Filosofia e Servizio Sociale
- al link I nostri servizi > Futuri Studenti > Segreteria Studenti > Formazione, Filosofia e Servizio Sociale

 
 

Segreteria Scuole di Specializzazione
  • Istituzione e attivazione delle Scuole di Specializzazione
  • gestione Banca Dati MIUR- Offerta formativa Scuole di Specializzazione di Area Sanitaria in collegamento con i competenti Organi Ministeriali
  • gestione accesso programmato
  • gestione carriere medici in formazione dall'immatricolazione al conseguimento del diploma finale
  • gestione affidamento incarichi personale docente
  • supporto ai Direttori e alle segreterie delle Scuole nella programmazione e gestione dell’offerta formativa della scuola (Banca dati RAD, U-Gov e ESSE3)
  • gestione convenzioni per la rete formativa delle Scuole  e per il finanziamento di contratti aggiuntivi
  • gestione Esami di Stato per l'abilitazione all'esercizio della professione di Medico-Chirurgo e di Odontoiatra


Precisazione assunzione specializzandi quarto e quinto anno


Si precisa che gli specializzandi del quarto e quinto anno, assunti dal servizio sanitario nazionale sulla base del decreto legge 9 marzo 2020, numero 14, non perdono alcun diritto riguardo al percorso di specializzazione intrapreso, come risulta dal decreto stesso (cfr. art 1, lettera a).

 

Organizzazione

Strutture del Dipartimento

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