Luigina Mortari

foto,  6 febbraio 2017
Qualifica
Professore ordinario
Settore disciplinare
M-PED/01 - PEDAGOGIA GENERALE E SOCIALE
Settore di Ricerca (ERC)
SH4_14 - Teaching and learning

Ufficio
Palazzo Zorzi-Polfranceschi,  Piano 3,  Stanza 2.11
Telefono
045 802 8652
E-mail
luigina|mortari*univr|it <== Sostituire il carattere | con . e il carattere * con @ per avere indirizzo email corretto.

Orario di ricevimento

Si riceve su appuntamento. Inviare una mail per concordare data e orario del ricevimento.

Curriculum

Luigina Mortari è professore ordinario di pedagogia generale e sociale presso il Dipartimento di Scienze Umane.
la sua attività di ricerca si sviluppa in due campi correlati: filosofia e pedagogia, e secondo due direzioni: teoretica ed applicata.
Lo sviluppo di una epistemologia della ricerca qualitativa che mixa metodi differenti (fenomenologico, ermeneutico e grounded ) per fittare le situazioni complesse.

Insegnamenti

Insegnamenti attivi nel periodo selezionato: 98.
Clicca sull'insegnamento per vedere orari e dettagli del corso.

Corso Nome Crediti totali Online Crediti del docente Moduli svolti da questo docente
Scuola di Dottorato The Empirical Phenomenological Method (EPM): Theoretical foundation and empirical application in educational and healthcare fields (2024/2025)   8   
Laurea magistrale in Scienze pedagogiche Ambiente, educazione e vita affettiva (2023/2024)   9  eLearning TEORIE E PRATICHE DELLA PEDAGOGIA ECOLOGICA
Laurea magistrale a ciclo unico in Scienze della formazione primaria Ermeneutica delle pratiche educative (2023/2024)   5  eLearning (Lezione)
Laurea magistrale a ciclo unico in Scienze della formazione primaria Filosofia della scuola e ricerca educativa (2023/2024)   8  eLearning FILOSOFIA DELLA SCUOLA
Laurea magistrale in Scienze infermieristiche e ostetriche - Verona Metodologia della ricerca applicata ai contesti sanitari (2023/2024)   8  eLearning EPISTEMOLOGIA DELLA RICERCA QUALITATIVA
Laurea magistrale in Scienze delle professioni sanitarie tecniche assistenziali Progettazione e gestione dei processi formativi (2023/2024)   8  eLearning METODOLOGIE DIDATTICHE E TUTORIALI NEI CORSI DI LAUREA A INDIRIZZO SANITARIO
Dottorato in Scienze Umane The Empirical Phenomenological Method (EPM): Theoretical foundation and empirical application in educational and healthcare fields (2023/2024)   2  eLearning 0,5 
Scuola di Dottorato THE EMPIRICAL PHENOMENOLOGICAL METHOD (EPM): THEORETICAL FOUNDATION AND EMPIRICAL APPLICATION IN EDUCATIONAL AND HEALTHCARE FIELDS (2023/2024)   2     
Laurea magistrale in Scienze pedagogiche Ambiente, educazione e vita affettiva (2022/2023)   9  eLearning TEORIE E PRATICHE DELLA PEDAGOGIA ECOLOGICA
Laurea magistrale a ciclo unico in Scienze della formazione primaria Ermeneutica delle pratiche educative (2022/2023)   5  eLearning (Lezione)
Laurea magistrale a ciclo unico in Scienze della formazione primaria Filosofia della scuola e ricerca educativa (2022/2023)   8  eLearning FILOSOFIA DELLA SCUOLA
Laurea magistrale in Scienze filosofiche Filosofia dell'educazione (2022/2023)   6  eLearning
Laurea magistrale in Scienze infermieristiche e ostetriche - Verona Metodologia della ricerca applicata ai contesti sanitari (2022/2023)   8  eLearning EPISTEMOLOGIA DELLA RICERCA QUALITATIVA
Laurea magistrale in Scienze pedagogiche Ambiente, educazione e vita affettiva (2021/2022)   9  eLearning TEORIE E PRATICHE DELLA PEDAGOGIA ECOLOGICA
Laurea magistrale a ciclo unico in Scienze della formazione primaria Ermeneutica delle pratiche educative (2021/2022)   5  eLearning (Lezione)
Laurea magistrale a ciclo unico in Scienze della formazione primaria Filosofia della scuola e ricerca educativa (2021/2022)   8  eLearning FILOSOFIA DELLA SCUOLA
Laurea magistrale in Scienze filosofiche Filosofia dell'educazione (2021/2022)   6  eLearning
Laurea magistrale in Scienze infermieristiche e ostetriche - Verona Metodologia della ricerca applicata ai contesti sanitari (2021/2022)   8  eLearning EPISTEMOLOGIA DELLA RICERCA QUALITATIVA
Percorso formativo 24CFU Pedagogia (2021/2022)   6  eLearning PEDAGOGIA GENERALE
Laurea magistrale in Scienze pedagogiche Fenomenologia della cura (2020/2021)   6  eLearning
Laurea magistrale a ciclo unico in Scienze della formazione primaria Filosofia della scuola e ricerca educativa (2020/2021)   8  eLearning FILOSOFIA DELLA SCUOLA
RICERCA EDUCATIVA (Lezione prof.ssa Mortari)
Laurea magistrale in Scienze filosofiche Filosofia dell'educazione (2020/2021)   6  eLearning
Laurea magistrale in Scienze infermieristiche e ostetriche - Verona Metodologia della ricerca applicata ai contesti sanitari (2020/2021)   8  eLearning EPISTEMOLOGIA DELLA RICERCA QUALITATIVA
Laurea magistrale in Scienze riabilitative delle professioni sanitarie Metodologia della ricerca applicata ai processi lavorativi (2020/2021)   10  eLearning METODOLOGIA DELLA RICERCA QUALITATIVA
Percorso formativo 24CFU Pedagogia [Edizione 1] (2020/2021)   6  eLearning PEDAGOGIA GENERALE
Percorso formativo 24CFU Pedagogia [Edizione 2] (2020/2021)   6  eLearning PEDAGOGIA GENERALE
Dottorato in Scienze Umane Attività didattica dottorato (2019/2020)   50   
Laurea magistrale in Scienze pedagogiche Epistemologia della ricerca educativa (2019/2020)   9  eLearning
Laurea magistrale interateneo a ciclo unico in Scienze della formazione primaria di Padova - Sede di Verona Etica della professione docente e pedagogia delle famiglie (2019/2020)   8  eLearning ETICA DELLA PROFESSIONE DOCENTE
Laurea magistrale in Scienze pedagogiche Fenomenologia della cura ed etica del se' (2019/2020)   6  eLearning
Laurea magistrale a ciclo unico in Scienze della formazione primaria Filosofia della scuola e ricerca educativa (2019/2020)   8  eLearning FILOSOFIA DELLA SCUOLA
Laurea magistrale in Scienze filosofiche Filosofia dell'educazione (2019/2020)   6  eLearning
Laurea magistrale in Scienze infermieristiche e ostetriche - Verona Metodologia della ricerca applicata ai contesti sanitari (2019/2020)   8  eLearning EPISTEMOLOGIA DELLA RICERCA QUALITATIVA
Laurea magistrale in Scienze riabilitative delle professioni sanitarie Metodologia della ricerca applicata ai processi lavorativi (2019/2020)   8  eLearning METODOLOGIA DELLA RICERCA QUALITATIVA
Laurea magistrale in Scienze pedagogiche Epistemologia della ricerca qualitativa (2018/2019)   9   
Laurea magistrale interateneo a ciclo unico in Scienze della formazione primaria di Padova - Sede di Verona Etica della professione docente e pedagogia delle famiglie (2018/2019)   8    ETICA DELLA PROFESSIONE DOCENTE
Laurea magistrale a ciclo unico in Scienze della formazione primaria Filosofia della scuola e ricerca educativa (2018/2019)   8    FILOSOFIA DELLA SCUOLA
Laurea in Fisioterapia (Rovereto) (abilitante alla professione sanitaria di Fisioterapista) D.M. 270/04 Fondamenti educativi, relazionali e organizzativi nella disabilità (2018/2019)   6    METODOLOGIA DELL'EDUCAZIONE TERAPEUTICA NELLE RELAZIONI D'AIUTO
Laurea magistrale in Scienze riabilitative delle professioni sanitarie Metodologia della ricerca applicata ai processi lavorativi (2018/2019)   8  eLearning METODOLOGIA DELLA RICERCA QUALITATIVA
Laurea magistrale in Scienze infermieristiche e ostetriche - Verona Programmazione e gestione di processi formativi (2018/2019)   8  eLearning METODOLOGIA DELLA RICERCA QUALITATIVA
Laurea magistrale interateneo a ciclo unico in Scienze della formazione primaria di Padova - Sede di Verona Ricerca educativa e Innovazione scolastica e pratiche cooperative (2018/2019)   9  eLearning RICERCA EDUCATIVA
Laurea magistrale in Scienze pedagogiche Epistemologia della ricerca qualitativa (2017/2018)   9    (Parte 1)
Laurea magistrale in Scienze infermieristiche e ostetriche - Verona Programmazione e gestione di processi formativi (2017/2018)   8  eLearning METODOLOGIA DELLA RICERCA QUALITATIVA
Laurea magistrale interateneo a ciclo unico in Scienze della formazione primaria di Padova - Sede di Verona Ricerca educativa e Innovazione scolastica e pratiche cooperative (2017/2018)   9  eLearning RICERCA EDUCATIVA
Corso di Perfezionamento e di Aggiornamento professionale in Diventare Dirigenti Scolastici: corso per chi vuole intraprendere la carriera o migliorarne la qualità. Scuola e cittadinanza attiva (2017/2018)   1   
Laurea magistrale in Scienze pedagogiche Epistemologia della ricerca qualitativa (2016/2017)   9    (Parte I)
Laurea magistrale in Scienze infermieristiche e ostetriche - Verona Programmazione e gestione di processi formativi (2016/2017)   8    METODOLOGIA DELLA RICERCA QUALITATIVA
Laurea magistrale interateneo a ciclo unico in Scienze della formazione primaria di Padova - Sede di Verona Ricerca educativa e Innovazione scolastica e pratiche cooperative (2016/2017)   9  eLearning RICERCA EDUCATIVA
Laurea magistrale in Scienze pedagogiche Epistemologia della ricerca qualitativa (2015/2016)   9    (Lezioni prof.ssa Mortari)
Laurea magistrale in Scienze infermieristiche e ostetriche - Verona Programmazione e gestione di processi formativi (2015/2016)   8    METODOLOGIA DELLA RICERCA QUALITATIVA
Laurea magistrale interateneo a ciclo unico in Scienze della formazione primaria di Padova - Sede di Verona Ricerca educativa e Innovazione scolastica e pratiche cooperative (2015/2016)   9  eLearning Ricerca educativa
Laurea magistrale in Scienze pedagogiche Epistemologia della ricerca qualitativa (2014/2015)   9   
Laurea magistrale in Scienze riabilitative delle professioni sanitarie Progettazione formativa e gestione dei gruppi di lavoro (2014/2015)   8    METODOLOGIA DELLA RICERCA QUALITATIVA
Laurea magistrale in Scienze infermieristiche e ostetriche - Verona Programmazione e gestione di processi formativi (2014/2015)   8    METODOLOGIA DELLA RICERCA QUALITATIVA
Laurea magistrale interateneo a ciclo unico in Scienze della formazione primaria di Padova - Sede di Verona Ricerca educativa e Innovazione scolastica e pratiche cooperative (2014/2015)   9    Ricerca educativa
Laboratorio [Gruppo 1]
Laurea magistrale in Scienze pedagogiche Epistemologia della ricerca qualitativa (2013/2014)   9   
Laurea in Scienze della Formazione Primaria di Padova - Sezione di Verona Etica (2013/2014)   8    Filosofia dell'Educazione
Laurea in Filosofia Pedagogia generale (p) (2013/2014)   6   
Laurea magistrale in Scienze infermieristiche e ostetriche - Verona Programmazione e gestione di processi formativi (2013/2014)   8    METODOLOGIA DELLA RICERCA QUALITATIVA
Laurea magistrale in Scienze pedagogiche Epistemologia della ricerca qualitativa (2012/2013)   9   
Laurea in Filosofia Pedagogia generale (p) (2012/2013)   6   
Laurea magistrale in Scienze infermieristiche e ostetriche - Verona Programmazione e gestione di processi formativi (2012/2013)   8    METODOLOGIA DELLA RICERCA QUALITATIVA
Laurea magistrale in Scienze pedagogiche Epistemologia della ricerca qualitativa (2011/2012)   9   
Laurea in Filosofia Pedagogia generale (p) (2011/2012)   6   
Laurea magistrale in Scienze infermieristiche e ostetriche - Verona Programmazione e gestione di processi formativi (2011/2012)   8    METODOLOGIA DELLA RICERCA QUALITATIVA
Laurea specialistica in Scienze pedagogiche Epistemologia della ricerca pedagogica (2010/2011)   4   
Laurea specialistica in Scienze pedagogiche Laboratorio di ricerca pedagogica (2010/2011)   4   
Laurea specialistica in Scienze infermieristiche ed ostetriche Programmazione e gestione dei sistemi formativi sanitari (2010/2011)   9    METODOLOGIA DELLA RICERCA PEDAGOGICA
Laurea in Scienze dell'educazione Teorie e metodi dell'educazione (2010/2011)   9   
Laurea specialistica in Scienze pedagogiche Epistemologia della ricerca pedagogica (2009/2010)   4   
Laurea specialistica in Scienze pedagogiche Laboratorio di ricerca pedagogica (2009/2010)   4   
Laurea specialistica in Scienze infermieristiche ed ostetriche Programmazione e gestione dei sistemi formativi sanitari (2009/2010)   9    METODOLOGIA DELLA RICERCA PEDAGOGICA
Laurea specialistica in Scienze pedagogiche Temi e metodi della consulenza educativa (2009/2010)   2   
Laurea in Scienze dell'educazione Teorie e metodi dell'educazione (2009/2010)   9   
Laurea specialistica in Scienze pedagogiche Epistemologia della ricerca pedagogica (2008/2009)   4   
Laurea specialistica in Scienze pedagogiche Laboratorio di ricerca pedagogica (2008/2009)   4   
Laurea in Scienze dell'educazione (triennale) - ordinamento fino all'a.a. 2007/2008 Pedagogia generale e metodologia della ricerca pedagogica [indirizzo per l'educazione dell'infanzia e della preadolescenza] (2008/2009)   8   
Laurea specialistica in Scienze infermieristiche ed ostetriche Programmazione e gestione dei sistemi formativi sanitari (2008/2009)   9    Metodologia della ricerca pedagogica
Laurea specialistica in Scienze pedagogiche Epistemologia della ricerca pedagogica (2007/2008)   4   
Laurea specialistica in Scienze pedagogiche Laboratorio di ricerca pedagogica (2007/2008)   4   
Laurea in Scienze dell'educazione (triennale) - ordinamento fino all'a.a. 2007/2008 Pedagogia generale e metodologia della ricerca pedagogica (2007/2008)   8   
Laurea specialistica in Scienze infermieristiche ed ostetriche Programmazione e gestione dei sistemi formativi sanitari (2007/2008)   9    Metodologia della ricerca pedagogica
Laurea specialistica in Scienze pedagogiche Epistemologia della ricerca pedagogica (2006/2007)   4   
Laurea specialistica in Scienze pedagogiche Laboratorio di ricerca pedagogica (2006/2007)   4   
Laurea in Scienze dell'educazione (triennale) - ordinamento fino all'a.a. 2007/2008 Pedagogia generale e metodologia della ricerca pedagogica (2006/2007)   8   
Laurea specialistica in Scienze infermieristiche ed ostetriche Programmazione e gestione dei sistemi formativi sanitari (2006/2007)   9    Metodologia della ricerca pedagogica
Laurea specialistica in Scienze pedagogiche Epistemologia della ricerca pedagogica (2005/2006)   4   
Laurea specialistica in Scienze pedagogiche Laboratorio di ricerca pedagogica (2005/2006)   4   
Laurea in Scienze dell'educazione (triennale) - ordinamento fino all'a.a. 2007/2008 Pedagogia generale e metodologia della ricerca pedagogica (2005/2006)   8   
Laurea specialistica in Scienze infermieristiche ed ostetriche Programmazione e gestione dei sistemi formativi sanitari (2005/2006)   9    Metodologia della ricerca pedagogica
Laurea specialistica in Scienze pedagogiche Epistemologia della ricerca pedagogica (2004/2005)   4     
Laurea in Scienze dell'educazione (triennale) - ordinamento fino all'a.a. 2007/2008 Pedagogia generale e metodologia della ricerca pedagogica (2004/2005)   8     
Laurea specialistica in Scienze pedagogiche Epistemologia della ricerca pedagogica (2003/2004)   4     
Laurea specialistica in Scienze pedagogiche Laboratorio di ricerca pedagogica (2003/2004)   4     
Laurea per Educatori professionali Pedagogia generale e metodologia della ricerca pedagogica (2003/2004)   8     
Laurea per Educatori professionali Pedagogia generale e metodologia della ricerca pedagogica (2002/2003)   8     

Per la comunità studentesca

Se sei già iscritta/o a un corso di studio, puoi consultare tutti gli avvisi relativi al tuo corso di studi nella tua area riservata MyUnivr.
In questo portale potrai visualizzare informazioni, risorse e servizi utili che riguardano la tua carriera universitaria (libretto online, gestione della carriera Esse3, corsi e-learning, email istituzionale, modulistica di segreteria, procedure amministrative, ecc.).
Entra in MyUnivr con le tue credenziali GIA: solo così potrai ricevere notifica di tutti gli avvisi dei tuoi docenti e della tua segreteria via mail e a breve anche tramite l'app Univr.

MyUnivr
 

Gruppi di ricerca

Azione di Ricerca Interdisciplinare di Dipartimento - EMOZIONI (ARIdip – EMOZIONI)
Il Gruppo vede nelle emozioni l’oggetto di studio teorico-empirico nel panorama delle scienze umane, valorizzando il contributo che le aree filosofica, psico-pedagogica e sociologica possono apportare.
Azione di Ricerca Interdisciplinare di Dipartimento - ETICA DELLA RICERCA (ARIdip - ETICA DELLA RICERCA)
Il gruppo di etica della ricerca si occupa del ruolo dell'etica e della politica nella produzione di conoscenza scientifica.
MelArete – virtue ethics
Il gruppo di ricerca “MelArete – virtue ethics” si propone di realizzare ricerche sull’educazione etica, ponendosi al servizio delle scuole.
Competenze
Argomento Descrizione Area di ricerca
Epistemologia della ricerca qualitativa Per fondare una ricerca empirica rigorosa nel campo delle scienze umane è stata mesa a punto un’epistemologia qualitativa che ha epistemic core: l’ecologia batesoniana, la naturalistic inquiry, la fenomenologia e il pragmatismo. Una specifica attenzione è dedicata all’elaborazione dei una “fenomenologia empirica” (Fe). È stata sviluppata una declinazione specifica in ambito sanitario. Metodi di ricerca nelle scienze umane
Theory and practice of education
Filosofia della cura Elaborare una filosofia della cura risponde a un’intenzione di dare una formulazione teoretica a un concetto che, fondamentale per la cultura ma scarsamente definito, richiede una teorizzazione rigorosa. Il processo di strutturazione teoretica si fonda sull’analisi dei testi della filosofia antica e di una parte della filosofia contemporanea, metodologicamente si privilegia il metodo fenomenologico. Teorie e pratiche della cura
Theory and practice of education
Filosofia dell’esistenza L’elaborazione di una teoria della vita affettiva e di una teoria dell’etica della cura costituisce l’architettura per una filosofia dell’esistenza capace di informare una teoria dell’educazione fedele all’essenza ontologica dell’umano. Teorie e pratiche della cura
Theory and practice of education
Progetti
Titolo Data inizio
Transnational Youth Forum on the Right to Education: Building a brighter future for the Children on the Move 01/11/18
ATLAS#VERONETTA Per una comunità solidale integrata. Intervento di rete tra Università degli Studi di Verona, LAA-LAVUE ENSA Paris La Villette e Associazioni 01/09/16
Educational Leadership in the Virtues project 01/09/14
MELARETE 01/09/14
L'affido familiare dal punto di vista dei figli 01/09/13
La valutazione a servizio della crescita professionale e del miglioramento dei servizi. Una ricerca integrata Università – territorio per la costruzione partecipata di modelli innovativi di assessment 17/10/11
L'engagement professionnel des educateurs 30/09/11
Le percezioni di caring degli studenti infermieri: uno studio longitudinale 01/01/11
Educare alle virtù 01/05/09
Affidi temporanei prassi applicativa e tutela del mionore: una comparazione fra Italia, Francia e Romania 01/01/09
Comunità d'insegnanti e pratiche riflessive. Casi di successo nella gestione dei gruppi classe 25/05/08
Didattica dell'italiano e della matematica nell'istruzione e formazione professionale 01/01/08
L'essenza del caring infermieristico: uno studio fenomenologico 01/01/08
Educazione alla progettazione partecipata 10/09/05
filosofare sull'educativo 10/09/05
EDUCAZIONE AL DIALOGO 10/07/04
Educazione alla cittadinanza 08/06/04




Presidente

Incarichi presso l'amministrazione
Consulenza Consulenza docenti
Luigina Mortari
Carica Organo collegiale
Collegio dei Docenti del Dottorato in Scienze dell'Educazione e della Formazione Continua
Collegio Didattico del Corso di Laurea in Fisioterapia - Medicina e Chirurgia
membro Collegio didattico del Corso di Laurea Magistrale in Scienze Infermieristiche ed Ostetriche - Medicina e Chirurgia
membro Collegio didattico del Corso di Laurea Magistrale in Scienze riabilitative delle professioni sanitarie - Medicina e Chirurgia
componente Collegio Didattico di Filosofia - Dipartimento Scienze Umane
componente Collegio Didattico di Scienze della Formazione Primaria - Dipartimento Scienze Umane
componente Collegio Didattico di Scienze Pedagogiche - Dipartimento Scienze Umane
Collegio Didattico unificato di Infermieristica e Scienze Infermieristiche ed Ostetriche - Medicina e Chirurgia
Comitato Scientifico Corso di Perfezionamento e di aggiornamento professionale in Scuola dell'Infanzia: il bambino al centro
Comitato Scientifico del Corso di aggiornamento professionale in Management dei sistemi per i servizi sociali e sociosanitari - Dipartimento Management
Comitato Scientifico del Corso di Perfezionamento e di Aggiornamento professionale in Contrasto al bullismo: il miglioramento del clima e del rendimento scolastico
componente Comitato scientifico del Corso di perfezionamento e di aggiornamento professionale in Educ-Art. Promuovere l’educazione artistica nella scuola dell’infanzia e nella scuola primaria - Dipartimento Scienze Umane
Comitato scientifico del Corso di Perfezionamento e di Aggiornamento Professionale in Formare in / il gruppo - Dipartimento Scienze Umane
Comitato scientifico del Corso di perfezionamento e di aggiornamento professionale in Interventi Assistiti con gli Animali (Pet therapy)
Comitato scientifico del Corso di perfezionamento e di aggiornamento professionale in La valutazione come leva per lo sviluppo degli apprendimenti nei percorsi di "Istruzione Tecnica e Professionale" e di "Istruzione e Formazione Profession - Dipartimento Scienze Umane
Comitato scientifico del Corso di perfezionamento e di aggiornamento professionale in La valutazione come leva per lo sviluppo degli apprendimenti nei percorsi di "Istruzione Tecnica e Professionale" e di "Istruzione e Formazione Profession - Dipartimento Scienze Umane
Comitato Scientifico del Corso di Perfezionamento e di Aggiornamento professionale in Operatore esperto del mercato del lavoro e case management
componente Comitato scientifico del Corso di perfezionamento e di aggiornamento professionale in Operatore esperto del mercato del lavoro e tutor unico (Entry level)
Comitato Scientifico del Corso di perfezionamento e di aggiornamento professionale in Progettare ambienti di apprendimento - Dipartimento Scienze Umane
Comitato Scientifico del Corso di perfezionamento e di aggiornamento professionale in Promuovere l’educazione artistica nella scuola dell’infanzia e nella scuola primaria - Dipartimento Scienze Umane
Comitato Scientifico del Corso di perfezionamento e di aggiornamento professionale in Ripensare l'orientamento - Dipartimento Scienze Umane
Comitato Scientifico del Corso di perfezionamento in Direzione e leadership in sanità - Dipartimento Diagnostica e Sanità Pubblica
componente Comitato Scientifico del Corso di Perfezionamento in Educare alla transizione. Sostenibilità, ambiente e cittadinanza globale
Comitato Scientifico del Corso di Perfezionamento in La cultura della tutorship quale strumento di sviluppo per le professioni sanitarie (Bolzano) - Dipartimento Diagnostica e Sanità Pubblica
Comitato Scientifico del Corso di perfezionamento in Leadership e coordinamento in sanità - Dipartimento Diagnostica e Sanità Pubblica
componente Comitato Scientifico del Corso di perfezionamento in Management dei sistemi per i servizi sociali e sociosanitari - Dipartimento Management
Comitato Scientifico del Master in Clinica filosofica delle istituzioni e delle organizzazioni - Dipartimento Scienze Umane
Comitato Scientifico del Master in Consulenza formativa nei servizi educativi - Dipartimento Scienze Umane
Comitato Scientifico del Master in Management dei servizi sociosanitari - Dipartimento Management
componente Comitato Scientifico del Master in Mediazione familiare - Dipartimento Scienze Umane
componente Comitato Scientifico del Master in Medicina Estetica e Chirurgia Rigenerativa e Antiaging - Dipartimento Neuroscienze, Biomedicina e Movimento
componente Comitato Scientifico del Master in Saperi in transizione. Educazione, sostenibilità e ambiente per una cittadinanza globale - Dipartimento Scienze Umane
componente Comitato Scientifico del Master in Saperi in transizione. Strumenti e pratiche per una cittadinanza ecologica e globale - Dipartimento Scienze Umane
componente Comitato Scientifico del Master Universitario in Educazione Psicomotoria inclusiva per l’infanzia (I livello ) - Dipartimento Scienze Umane
Comitato Scientifico del Master Universitario in Formazione per lo sviluppo professionale dei docenti - Dipartimento Scienze Umane
Comitato Scientifico del Master Universitario in Metodologie tutoriali e di coordinamento dell’insegnamento clinico nelle professioni sanitarie e sociali - Medicina e Chirurgia
Comitato Scientifico Master Knowledge in Transition
ordinario Consiglio del Dipartimento di Scienze Umane - Dipartimento Scienze Umane

Organizzazione

Strutture del Dipartimento

Condividi