Il volume presenta una ricerca-azione condotta con nuove scuole dell'infanzia della provincia di Verona. Nella seconda parte viene condiviso un curricolo come proposta d'azione per promuovere, attraverso l'uso costante del Cooperative Learning, un'efficace educazione interculturale.
Note:
Il volume fa parte della collana le Guide Erickson, nata dall’esperienza del Centro Studi Erickson, come frutto del lavoro dei maggiori esperti nei vari campi di riferimento. Ha un comitato scientifico il cui direttore è il Prof. Dario Ianes. Del testo oltre ad essere la curatrice sono autrice dell'introduzione e dei primi due capitoli pp. 15-70 in cui presento il disegno di ricerca e i risultati. Il volume è stato presentato all'interno del Convegno Internazionale A puzzle of Well-Being. Cooperative Learning and Intercultural Education tenutosi a Verona il 5-6 ottobre 2013 ed ha visto la partecipazione di 250 addetti ai lavori, insegnanti, ricercatori e professionisti dell'educazione, oltre che degli ospiti internazionali i Professori David e Roger Johnson.
Id prodotto:
128552
Handle IRIS:
11562/734965
depositato il:
3 giugno 2014
ultima modifica:
4 novembre 2022
Citazione bibliografica:
Apprendimento cooperativo nella scuola dell'infanzia. Percorsi e attività di educazione inetrculturale.
, a cura di
Lamberti, Stefania
, Erickson
, 2013