Pubblicazioni

Dimensioni dell'identità sociale  (2011)

Autori:
Martini, Massimo
Titolo:
Dimensioni dell'identità sociale
Anno:
2011
Tipologia prodotto:
Monografia o trattato scientifico
Tipologia ANVUR:
Monografia o trattato scientifico
Lingua:
Italiano
Formato:
A Stampa
Casa editrice:
QuiEdit Verona
ISBN:
9788864640082
Parole chiave:
identità locale; identità regionale; identità nazionale; deprivazione relativa
Breve descrizione dei contenuti:
Nel volume vengono analizzate e comparate le forme dell'identità regionale e nazionale, e le relative tecniche di misurazione. Segue poi l'esame delle relazioni esistenti tra il Modello della deprivazione relativa e la Teoria dell'identità sociale. Viene trattato, inoltre, il tema che riguarda l'identità sociale e la comunicazione in rete e, in particolare, il ruolo rilevante della comunicazione mediata dal computer. Infine, viene presentata una ricerca empirica nella quale sono prese in considerazione la Teoria dell'identità sociale e quella della deprivazione relativa come strumenti per la comprensione delle strategie comportamentali.
Id prodotto:
59676
Handle IRIS:
11562/347962
depositato il:
28 febbraio 2011
ultima modifica:
28 ottobre 2022
Citazione bibliografica:
Martini, Massimo, Dimensioni dell'identità socialeQuiEdit Verona2011

Consulta la scheda completa presente nel repository istituzionale della Ricerca di Ateneo IRIS

<<indietro

Attività

Strutture

Condividi