Recovery at work nowadays (PRIN 2022 PNRR – Progetti di Ricerca di Rilevante Interesse Nazionale finanziati dall’Unione europea – NextGenerationEU)-Dip.Scienze Umane-Università degli Studi di Verona

Recovery at work nowadays (PRIN 2022 PNRR – Progetti di Ricerca di Rilevante Interesse Nazionale finanziati dall’Unione europea – NextGenerationEU)

Data inizio
1 gennaio 2023
Durata (mesi) 
36
Dipartimenti
Scienze Umane
Responsabili (o referenti locali)
Ceschi Andrea

Recovery at Work Nowadays è un progetto PRIN 2022 PNRR – NextGenerationEU che coinvolge l’Università di Verona, l’Università di Milano-Bicocca e l’Università di Bologna. Il progetto studia come il lavoro ibrido e digitale influenzi i processi di recupero dallo stress lavorativo, con particolare attenzione al distacco psicologico e alla gestione dei confini lavoro–vita privata. Attraverso un approccio multidimensionale e multi-livello, analizza il ruolo di fattori individuali, di leadership, di gruppo e organizzativi. L’obiettivo è produrre evidenze e indicazioni operative per progettare contesti di lavoro ibridi sostenibili e orientati al benessere nel tempo.

Partecipanti al progetto

Andrea Ceschi
Professore associato
Serena Rubini
Professore a contratto
Aree di ricerca coinvolte dal progetto
Formazione e organizzazioni
work and organizational psychology

Attività

Strutture

Condividi