Il progetto esamina i cambiamenti in atto nel mondo bancario (organizzazione, profilo dei contenuti del lavoro, condizione lavorativa degli operatori, ecc.), con riferimento specifico alla relazione fra banche, lavoratori bancari e clienti. In particolare, ci si focalizza sulle nuove dinamiche del rapporto fra i tre elementi alla luce dei recenti episodi di crisi che hanno coinvolto alcuni istituti di credito operanti nell’area veneta. Partner del progetto è Adiconsum di Verona, associazione a difesa dei consumatori, che negli ultimi anni ha affrontato svariate situazioni problematiche, individuali e collettive, che hanno coinvolto cittadini/clienti delle banche locali. Il progetto pone attenzione anche all’individuazione di possibili percorsi di ridisegno delle relazione fra banche, lavoratori bancari e clienti.
Aree di ricerca coinvolte dal progetto | |
---|---|
Società inclusive e pratiche di cittadinanza
SOCIOLOGY |
Lungadige Porta Vittoria, 17
37129 Verona
VAT number01541040232
Italian Fiscal Code93009870234
© 2025 | Verona University
******** CSS e script comuni siti DOL - frase 9957 ********