la merce tra nuovo ed usato

Data inizio
1 gennaio 2009
Durata (mesi) 
36
Dipartimenti
Culture e Civiltà
Responsabili (o referenti locali)
Secondulfo Domenico , Setiffi Francesca
Parole chiave
nuovo, usato, consumo, vintage

analisi del concetto di merce e del peso del concetto di nuovo come valore per la merce, analisi dello sviluppo del mercato dell'usato in correlazione con la crisi economica, analisi delle varie forme di circolazione dell'usato, tramite denaro e tramite scambi, analisi del fenomeno del vintage

Partecipanti al progetto

Pubblicazioni
Titolo Autori Anno
La mistica della merce. Relazioni, oggetti e costruzione della realtà sociale. SETIFFI F. 2009
Per una sociologia della merce: un'analisi sociologica del consumo e della cultura materiale Setiffi Francesca 2009
Società dei consumi e persona SECONDULFO DOMENICO 2007
L’evoluzione del consumatore e il movimento consumerista in Italia D. SECONDULFO 2005

Attività

Strutture