Il ricevimento studenti si svolge a distanza, via Zoom, inviando una mail di richiesta a erica.neri@univr.it per concordare data e orario.
Erica Neri ha conseguito il Dottorato di ricerca in "Educazione nella Società Contemporanea" presso l'Università degli Studi di Milano-Bicocca (XXXVI Ciclo - settore scientifico-disciplinare M-GGR/01) presso la quale è attualmente coinvolta nel progetto di ricerca “Cartografia digitale e rappresentazione finzionale per l'appropriazione dello spazio vissuto da parte dei giovani in età scolare - Progetto Dipartimento di Eccellenza 2023-2027”.
Nel corso degli anni, ha coltivato un forte interesse per l'educazione e la didattica della geografia, focalizzandosi sull'impiego di metodologie creative. I suoi ambiti di ricerca spaziano dall'ecocritica all'educazione all'aperto. È membro attivo di AGEI, AIIG e del gruppo di ricerca GREAM, impegnato nell'educazione ambientale marina.
Insegnamenti attivi nel periodo selezionato: 1.
Clicca sull'insegnamento per vedere orari e dettagli del corso.
Corso | Nome | Crediti totali | Online | Crediti del docente | Moduli svolti da questo docente |
---|---|---|---|---|---|
Laurea magistrale a ciclo unico in Scienze della formazione primaria | Fondamenti e Didattica della Geografia (2024/2025) | 9 |
![]() |
8 | (Lezione) |
Di seguito sono elencati gli eventi e gli insegnamenti di Terza Missione collegati al docente:
Carica | Organo collegiale |
---|---|
componente | Collegio Didattico di Scienze della Formazione Primaria - Dipartimento Scienze Umane |
******** CSS e script comuni siti DOL - frase 9957 ********