| Dottorato in Scienze Umane | From research design to impact in a Marie-Curie Post-doc project (2025/2026) | 0,75 |  | 0,75 |  | 
        
        	
	| Laurea in Scienze psicologiche per la formazione [L-24]   			
        		Corso a esaurimento 
      		 | Pedagogia dell'inclusione nei contesti formativi e organizzativi (2025/2026) | 6 |  | 6 |  | 
        
        	
	| Laurea magistrale a ciclo unico in Scienze della formazione primaria | Pedagogia e didattica speciale per l'inclusione (2025/2026) | 10 |   | 1 | [Gruppo 3] (Laboratorio di Pedagogia speciale per l'inclusione) | 
        
            | 4 | (Pedagogia speciale per l'inclusione) | 
        
            | 1 | [Gruppo 2] (Laboratorio di Pedagogia speciale per l'inclusione) | 
        
            | 1 | [Gruppo 1] (Laboratorio di Pedagogia speciale per l'inclusione) | 
        
        	
	| Dottorato in Scienze Umane | The development of research-based curricula addressed to people with intellectual disabilities (2025/2026) | 0,75 |  | 0,75 |  | 
        
        	
	| Dottorato in Scienze Umane | From research design to impact in a Marie-Curie Post-doc project (2024/2025) | 0,75 |  | 0,75 |  | 
        
        	
	| Laurea in Scienze psicologiche per la formazione [L-24]   			
        		Corso a esaurimento 
      		 | Pedagogia dell'inclusione nei contesti formativi e organizzativi (2024/2025) | 6 |   | 6 |  | 
        
        	
	| Laurea magistrale a ciclo unico in Scienze della formazione primaria | Pedagogia e didattica speciale per l'inclusione (2024/2025) | 10 |   | 1 | [Gruppo 2] (Laboratorio di Pedagogia speciale per l'inclusione) | 
        
            | 4 | (Pedagogia speciale per l'inclusione) | 
        
            | 1 | [Gruppo 1] (Laboratorio di Pedagogia speciale per l'inclusione) | 
        
            | 1 | [Gruppo 3] (Laboratorio di Pedagogia speciale per l'inclusione) | 
        
        
            | Corso di formazione per il conseguimento della specializzazione per le attività di sostegno didattico agli alunni con disabilità nella scuola SECONDARIA di I GRADO | Pedagogia speciale della gestione integrata del gruppo classe (2024/2025) | 4 |  | 4 |  | 
        
        	
	| Corso di Perfezionamento in Azione Pedagogica e Interventi Psicoeducativi per la Promozione della Vita Adulta delle Persone con Autismo | Scuola: dal pei al progetto di vita (2024/2025) | 2 |   | 0,5 | (Modelli di transizione verso la vita adulta) | 
        
        
            | PERCORSO 60 CFU CLASSE A013 | Teorie e metodi dell'educazione inclusiva (2024/2025) | 3 |   | 3 |  | 
        
        
            | PERCORSO 60 CFU CLASSE A001 | Teorie e metodi dell'educazione inclusiva (2024/2025) | 3 |   | 3 |  | 
        
        	
	| Laurea in Scienze psicologiche per la formazione [L-24]   			
        		Corso a esaurimento 
      		 | Pedagogia dell'inclusione nei contesti formativi e organizzativi (2023/2024) | 6 |   | 6 |  | 
        
        	
	| Laurea magistrale a ciclo unico in Scienze della formazione primaria | Pedagogia e didattica speciale per l'inclusione (2023/2024) | 10 |   | 1 | [Gruppo 2] (Laboratorio di Pedagogia speciale per l'inclusione) | 
        
            | 1 | [Gruppo 1] (Laboratorio di Pedagogia speciale per l'inclusione) | 
        
            | 1 | [Gruppo 3] (Laboratorio di Pedagogia speciale per l'inclusione) | 
        
            | 4 | (Pedagogia speciale per l'inclusione) | 
        
        
            | Corso di formazione per il conseguimento della specializzazione per le attività di sostegno didattico agli alunni con disabilità nella scuola SECONDARIA di I GRADO | Pedagogia speciale della gestione integrata del gruppo classe (2023/2024) | 4 |  | 4 |  | 
        
        
            | PERCORSO 60 CFU CLASSE A001 | Teorie e metodi dell'educazione inclusiva (2023/2024) | 3 |   | 3 |  | 
        
        
            | PERCORSO 60 CFU CLASSE A022 | Teorie e metodi dell'educazione inclusiva (2023/2024) | 3 |   | 3 |  | 
        
        	
	| Dottorato in Scienze Umane | The development of research-based curricula addressed to people with intellectual disabilities (2023/2024) | 0,75 |   | 0,75 |  | 
        
        	
	| Dottorato in Scienze Umane | Attività didattica dottorato (2022/2023) | 50 |   | 1 |  | 
        
        	
	| Laurea magistrale a ciclo unico in Scienze della formazione primaria | Pedagogia e didattica speciale per l'inclusione (2022/2023) | 10 |   | 1 | [Gruppo 3] (Laboratorio di Pedagogia speciale per l'inclusione) | 
        
            | 4 | (Pedagogia speciale per l'inclusione) | 
        
            | 1 | [Gruppo 1] (Laboratorio di Pedagogia speciale per l'inclusione) | 
        
            | 1 | [Gruppo 2] (Laboratorio di Pedagogia speciale per l'inclusione) | 
        
        
            | Corso di formazione per il conseguimento della specializzazione per le attività di sostegno didattico agli alunni con disabilità nella scuola SECONDARIA di I GRADO | Pedagogia speciale della gestione integrata del gruppo classe (2022/2023) | 4 |  | 4 |  | 
        
        	
	| Laurea in Filosofia [L-5]   			
        		Corso a esaurimento 
      		 | Università e DSA: metodi e strategie per affrontare lo studio e il percorso universitario (2022/2023) | 1 |  | 1 |  | 
        
        
            | Corso di formazione per il conseguimento della specializzazione per le attività di sostegno didattico agli alunni con disabilità nella scuola SECONDARIA di II GRADO | Pedagogia e didattica speciale dei disturbi generalizzati dello sviluppo (2021/2022) | 3 |  | 3 |  | 
        
        	
	| Laurea magistrale a ciclo unico in Scienze della formazione primaria | Pedagogia e didattica speciale per l'inclusione (2021/2022) | 10 |   | 1 | [Gruppo 2] (Laboratorio A) | 
        
            | 1 | [Gruppo 1] (Laboratorio A) | 
        
            | 1 | [Gruppo 4] (Laboratorio B) | 
        
            | 1 | [Gruppo 4] (Laboratorio A) | 
        
            | 1 | [Gruppo 3] (Laboratorio A) | 
        
        
            | Corso di formazione per il conseguimento della specializzazione per le attività di sostegno didattico agli alunni con disabilità nella scuola SECONDARIA di I GRADO | Pedagogia speciale della gestione integrata del gruppo classe (2021/2022) | 4 |  | 4 |  | 
        
        
            | Corso di formazione per il conseguimento della specializzazione per le attività di sostegno didattico agli alunni con disabilità nella scuola SECONDARIA di I GRADO | Gestione integrata del gruppo classe (2020/2021) | 4 |  | 4 |  | 
        
        
            | Corso di formazione per il conseguimento della specializzazione per le attività di sostegno didattico agli alunni con disabilità nella scuola SECONDARIA di II GRADO | Pedagogia e didattica speciale dei disturbi generalizzati dello sviluppo (2020/2021) | 3 |  | 3 |  |