Simona Carta (1977) ha una laurea in Lingue e Letterature Straniere, un Master in Mediazione Linguistica e Culturale e specializzazioni post-laurea in Advanced E-learning Instructional Design, Graphics for Learning e Gamification.
Lavora nel campo dell’e-learning dal 2004, quando ha iniziato a occuparsi di progettazione didattica macro e micro di corsi di formazione e sistemi di valutazione, attività di monitoraggio e tecniche di storyboarding. Ha collaborato con l'Università “La Sapienza” (Roma) come docente per il Master “IeLM-International eLearning Management”, con l'Università di Napoli Federico II e continua a collaborare con l'Università di Verona. È stata consulente scientifica per alcuni progetti di ricerca sull'applicazione dell'Intelligenza Artificiale alle tecnologie dell'e-learning. È coautrice del libro “.GET. Guida all’Educational Technology” e “SLIDEsign: come progettare e creare presentazioni efficaci”.
Attualmente, è training specialist e co-fondatrice di WeMole srl dove, oltre a gestire diversi progetti, continua la sua attività di ricerca nei campi del Multimedia Learning e dell'Instructional Design, Strumenti di rappresentazione di conoscenza, giochi e apprendimento, nuovi media e comunicazione, AI, LMS.
Insegnamenti attivi nel periodo selezionato: 7.
Clicca sull'insegnamento per vedere orari e dettagli del corso.
Di seguito sono elencati gli eventi e gli insegnamenti di Terza Missione collegati al docente:
Carica | Organo collegiale |
---|---|
componente senza diritto di voto | Collegio Didattico di Scienze Pedagogiche - Dipartimento Scienze Umane |
******** CSS e script comuni siti DOL - frase 9957 ********