Francesco Vittori

FOTO CV,  24 marzo 2022
Qualifica
Assegnista
Ruolo
Assegnista di ricerca
Settore disciplinare
M-PED/01 - PEDAGOGIA GENERALE E SOCIALE
Ufficio
Palazzo Zorzi-Polfranceschi,  Piano 3°,  Stanza 2.26
Telefono mobile
+39 3331395222
E-mail
francesco|vittori*univr|it <== Sostituire il carattere | con . e il carattere * con @ per avere indirizzo email corretto.
Pagina Web personale
https://univr.academia.edu/FrancescoVittori
Curriculum

Francesco Vittori è assegnista di ricerca presso il Dipartimento di Scienze Umane (SSD M-PED/01). Il suo lavoro di ricerca si articola attraverso tre linee intrecciate tra loro:
1. Pedagogia critica e sociale
2. Studi di genere e intersezionalità
3. Cittadinanza ecologica
4. Agroecologia e pratiche di consumo-produzione sostenibili.

Ha cominciato il suo lavoro di ricercatore conseguendo il Dottorato di Ricerca in Formazione della Persona e Mercato del Lavoro, presso l’Università degli Studi di Bergamo con il progetto “Nutrire le città: il potenziale dell’agricoltura sostenibile per lo sviluppo economico e sociale". Nella sua tesi vengono messi in relazione: il contributo della teoria dei movimenti sociali e dalla letteratura sulla rete di agroalimentari alternative, confrontando le dinamiche in corso sull’agricoltura sostenibile in Europa (Nord Italia) e America Latina (Sud Brasile).

Attualmente è coinvolto nel progetto di ricerca “Il bullismo femminile a scuola: co-progettare azioni di contrasto con le studenti" sotto la supervisione scientifica della prof.ssa Antonia De Vita.

Dal 2022, coordina il progetto di ricerca “Il Movimento Sem Terra: tra la riforma agraria e un nuovo modello di formazione e apprendimento orientato all’agroecologia e all’ecofemminismo".

Insegnamenti

Insegnamenti attivi nel periodo selezionato: 0.
Clicca sull'insegnamento per vedere orari e dettagli del corso.


 
 




Organizzazione

Strutture del Dipartimento