Giorgia Decarli

Dr. Giorgia Decarli,  5 ottobre 2017
Qualifica
Professore a contratto
Settore disciplinare
M-DEA/01 - DISCIPLINE DEMOETNOANTROPOLOGICHE
E-mail
giorgia|decarli*univr|it <== Sostituire il carattere | con . e il carattere * con @ per avere indirizzo email corretto.

Orario di ricevimento

La Dott.ssa Decarli riceve su appuntamento da concordarsi a lezione o tramite e-mail.

Curriculum

Giorgia Decarli si è laureata in Giurisprudenza all'Università degli Studi di Trento ed è dottoressa di ricerca in Antropologia, Storia e Teorie della Cultura (titolo conseguito presso l'Istituto Italiano di Scienze Umane). Dal 2023 è abilitata alle funzioni di professoressa di II fascia per il settore concorsuale 11/A5 (Scienze demoetnoantropologiche) e dal 2019 è consulente tecnica e perita accreditata con relativa iscrizione agli albi del Tribunale di Trento come antropologa/esperta culturale. Dal 2010 è membro permanente del Centro di Ricerche Etnogradiche e Antropologia applicata “Francesca Cappelletto” (CREAa) presso l'Università di Verona, Dipartimento di Scienze Umane dove, dal 2015, è altresì responsabile scientifica del "Gruppo di Ricerca sulle politiche del riconoscimento di Rom e Sinti (IusRom)". Ha condotto ricerche di carattere antropologico-giuridico in Africa e in Europa. I suoi interessi scientifici includono: pluralismo giuridico, diritti umani e diversità culturale, sistemi di diritto rom e antiziganismo, sistemi giuridici africani e diritto islamico. È autrice di monografie e articoli pubblicati su riviste scientifiche internazionali. Attualmente è assegnista di ricerca presso l'Università di Verona dove insegna (a contratto) antropologia culturale. 

Giorgia Decarli holds a Ph.D. in Anthropology, History and Theories of Culture from the Italian Institute of Human Sciences. She has carried out legal-anthropological research in both Europe and Africa. Her research interests include legal pluralism, human rights and cultural diversity, Gypsy law and anti- Gypsyism, African law and Islamic law.

Insegnamenti

Insegnamenti attivi nel periodo selezionato: 13.
Clicca sull'insegnamento per vedere orari e dettagli del corso.

Per la comunità studentesca

Se sei già iscritta/o a un corso di studio, puoi consultare tutti gli avvisi relativi al tuo corso di studi nella tua area riservata MyUnivr.
In questo portale potrai visualizzare informazioni, risorse e servizi utili che riguardano la tua carriera universitaria (libretto online, gestione della carriera Esse3, corsi e-learning, email istituzionale, modulistica di segreteria, procedure amministrative, ecc.).
Entra in MyUnivr con le tue credenziali GIA: solo così potrai ricevere notifica di tutti gli avvisi dei tuoi docenti e della tua segreteria via mail e a breve anche tramite l'app Univr.

MyUnivr
 

Altri incarichi
Giorgia Decarli
Carica Organo collegiale
componente Collegio Didattico di Psicologia per la Formazione - Dipartimento Scienze Umane
componente Collegio Didattico di Servizio Sociale - Dipartimento Scienze Umane

Organizzazione

Strutture del Dipartimento

Condividi