Il ricevimento si svolge il lunedì dalle 15 alle 17. Si chiede alle studentesse e agli studenti di inviare una mail per segnalare la presenza al ricevimento.
Cristina Balloi è ricercatrice TDa in Pedagogia Generale e Sociale (SSD PAED-01/A) presso il Dipartimento di Scienze Umane dell’Università degli Studi di Verona, dove ha conseguito il titolo di Dottoressa di ricerca in Scienze Umane nel 2019. È membro del Centro Studi Interculturali (CSI), diretto dal Prof. Agostino Portera. I suoi interessi di ricerca riguardano la pedagogia interculturale, la competenza interculturale, il Diversity Management nei differenti contesti lavorativi (aziende, terzo settore, enti pubblici, scuole), la riduzione delle disuguaglianze, l’approccio intersezionale e decoloniale.
Insegnamenti attivi nel periodo selezionato: 1.
Clicca sull'insegnamento per vedere orari e dettagli del corso.
Corso | Nome | Crediti totali | Online | Crediti del docente | Moduli svolti da questo docente |
---|---|---|---|---|---|
Laurea in Scienze delle attività motorie e sportive | Pedagogia generale [Matricole pari] (2024/2025) | 6 | 6 |
Se sei già iscritta/o a un corso di studio, puoi consultare tutti gli avvisi relativi al tuo corso di studi nella tua area riservata MyUnivr.
In questo portale potrai visualizzare informazioni, risorse e servizi utili che riguardano la tua carriera universitaria (libretto online, gestione della carriera Esse3, corsi e-learning, email istituzionale, modulistica di segreteria, procedure amministrative, ecc.).
Entra in MyUnivr con le tue credenziali GIA: solo così potrai ricevere notifica di tutti gli avvisi dei tuoi docenti e della tua segreteria via mail e anche tramite l'app Univr.
Di seguito sono elencati gli eventi e gli insegnamenti di Terza Missione collegati al docente:
Argomento | Descrizione | Area di ricerca |
---|---|---|
Approccio interculturale decoloniale | La pedagogia decoloniale latinoamericana, le istanze pedagogico-politiche provenienti dall’Africa sub-Sahariana e il pensiero femminile della differenza sono punti di riferimento per indagare i costrutti teorici e le categorie utilizzate nella lettura dell’incontro con l’altro. L’indagine con tale approccio permette di evidenziare il posizionamento dello sguardo e di ripensare il lavoro educativo e sociale |
Società inclusive e pratiche di cittadinanza
Special aspects of education |
Competenze e pedagogia interculturale | Analisi di pratiche e metodologie interculturali. Studio del costrutto di competenza interculturale in diversi ambiti e contesti (scolastico-educativo, della mediazione interculturale, giuridico, aziendale e socio-sanitario). | EDUCATION |
Competenze interculturali | Analisi di pratiche e metodologie interculturali. Studio del costrutto di competenza interculturale in diversi ambiti e contesti (scolastico-educativo, della mediazione interculturale, giuridico, aziendale e socio-sanitario). |
Società inclusive e pratiche di cittadinanza
Education |
Titolo | Data inizio |
---|---|
Dialoguing@arts . Advancing Cultural Literacy for Social Inclusion through Dialogical Arts Education (dArts) | 01/01/24 |
Carica | Organo collegiale |
---|---|
componente | Collegio Didattico di Scienze Motorie - Medicina e Chirurgia |
ricercatore | Consiglio del Dipartimento di Scienze Umane - Dipartimento Scienze Umane |
******** CSS e script comuni siti DOL - frase 9957 ********p>