- Curriculum
 
            - 
            
      
   
        
      
      
        Gli interessi di ricerca di Giada Vicentini riguardano principalmente la psicologia delle emozioni e la psicologia dell’emergenza, con esperienza in ambito teorico e applicativo, avendo collaborato a vari progetti in cui sono stati sviluppati e implementati interventi sia per minori sia per adulti. I suoi temi di ricerca sono i seguenti: 
	- Psicologia delle emozioni: emozioni e strategie di regolazione delle emozioni che caratterizzano studenti/esse di diversa età nei contesti di apprendimento; competenza emotiva (ossia la capacità di esprimere, comprendere e regolare le emozioni) quale risorsa utile a far fronte a diverse sfide quotidiane; influenza di fattori individuali o contestuali (in primis, la personalità) sulle emozioni e sulle strategie di regolazione delle emozioni. 
 
	- Psicologia dell’emergenza: competenza emotiva come risorsa su cui è possibile lavorare preventivamente con bambini/e, adolescenti e adulti/e per favorire la resilienza in caso di disastri e atti violenti. 
 
      
     
   
  
  
    
  
     
     Insegnamenti
        Insegnamenti attivi nel periodo selezionato: 5.
Clicca sull'insegnamento per vedere orari e dettagli del corso.
       
    
    
   
 
		
		Di seguito sono elencati gli eventi e gli insegnamenti di Terza Missione collegati al docente:
			
				- Eventi di Terza Missione: eventi di Public Engagement e Formazione Continua.
 
				- Insegnamenti di Terza Missione: insegnamenti che fanno parte di Corsi di Studio come Corsi di formazione continua, Corsi di perfezionamento e aggiornamento professionale, Corsi di perfezionamento, Master e Scuole di specializzazione.
 
			
		  	
			
	        
  
    
    
       
	
	
	Gruppi di ricerca
	
		
				- 
					
						Centro di Ricerca in Psicologia “HEMOT – Helmet for EMOTions”
					
				
 
				- 
					Il Centro di Ricerca in Psicologia “HEMOT – Helmet for EMOTions” conduce ricerca di base e applicata nell'ambito della psicologia dell'emergenza, con particolare attenzione allo sviluppo psicologico e al mondo delle emozioni.