Valeria Grudina

default
Qualifica
Dottorando
Iscritto
Master Universitario in Responsabilità Sociale di Impresa - F.S.E - A.A 2002/03 (I livello - I Edizione) - Psicologia delle Organizzazioni: processi di differenziazione e di integrazione (7 gennaio 2004 - )
E-mail
Valeria|Grudina*formazione|univr|it <== Sostituire il carattere | con . e il carattere * con @ per avere indirizzo email corretto.

Master Universitario in Responsabilità Sociale di Impresa - F.S.E - A.A 2002/03 (I livello - I Edizione) - Psicologia delle Organizzazioni: processi di differenziazione e di integrazione (7 gennaio 2004 - )

Programma di ricerca dottorato
 L’obiettivo da realizzare nel primo anno di Dottorato, sarà quello di produrre un’analisi critica della bibliografia sperimentale inerente lo studio e la elaborazione di ipotesi sui meccanismi cognitivi che presiedono alla elaborazione e collocazione in immagini, spazi, forme e dimensioni, del contenuto dell’esperienza sia in senso direttamente percettivo che linguistico (Anderson J.R., 1978; Bartlett, F.C., 1921, 1927, 1958; Kosslyn, S.M., 1975); Il lavoro prevede una analisi, schedatura, archiviazione, digitalizzazione di tutto il materiale considerato, al fine di generare un primo ambiente (Database) di consultazione mediante strumenti multimediali di interrogazione grafica, come interfacce a mappa.  Al termine del lavoro di studio critico sulle ricerche sperimentali inerenti al tema delle Immagini Mentali (Imagery), si avvierà un’analisi comparata tra strumenti applicativi finalizzati alla costruzione di ambienti digitali grafici per la rappresentazione delle conoscenze. Il risultato dell’analisi permetterà la realizzazione di criteri di validazione in grado di segregare gli aspetti squisitamente vincolati alle esigenze della programmazione informatica (web mastering) da quelli fondabili su reali esigenze di progettazione e fruizione cognitiva in funzione delle differenti realtà organizzative (in presenza e a distanza) nelle quali lo strumento verrà collocato. Anche questa parte di ricerca verrà implementata nell’ambiente (Database) di consultazione aperta in modalità on-line visibile e condivisibile.  Sulla base delle indicazioni emerse in questi due primi livelli di analisi si deciderà lo sviluppo di uno strumento e/o ambiente che verrà sottoposto a criteri di validazione mediante la progettazione di adeguati disegni sperimentali, prevedendo l’uso di gruppi di testing a distanza.
Curriculum

Insegnamenti

Insegnamenti attivi nel periodo selezionato: 0.
Clicca sull'insegnamento per vedere orari e dettagli del corso.


Per la comunità studentesca

Se sei già iscritta/o a un corso di studio, puoi consultare tutti gli avvisi relativi al tuo corso di studi nella tua area riservata MyUnivr.
In questo portale potrai visualizzare informazioni, risorse e servizi utili che riguardano la tua carriera universitaria (libretto online, gestione della carriera Esse3, corsi e-learning, email istituzionale, modulistica di segreteria, procedure amministrative, ecc.).
Entra in MyUnivr con le tue credenziali GIA: solo così potrai ricevere notifica di tutti gli avvisi dei tuoi docenti e della tua segreteria via mail e a breve anche tramite l'app Univr.

MyUnivr

Di seguito sono elencati gli eventi e gli insegnamenti di Terza Missione collegati al docente:

  • Eventi di Terza Missione: eventi di Public Engagement e Formazione Continua.
  • Insegnamenti di Terza Missione: insegnamenti che fanno parte di Corsi di Studio come Corsi di formazione continua, Corsi di perfezionamento e aggiornamento professionale, Corsi di perfezionamento, Master e Scuole di specializzazione.




Organizzazione

Strutture del Dipartimento

Condividi