Corso di formazione per il conseguimento della specializzazione per le attività di sostegno didattico agli alunni con disabilità nella scuola SECONDARIA di II GRADO

Per visualizzare il proprio piano didattico selezionare l'anno di immatricolazione

Inserisci la matricola per vedere la tua offerta formativa nell'anno corretto.


Piano didattico: attività formative suddivise per anno di iscrizione
Anno Crediti TAF Attività A.A. di frequenza
A Didattica speciale: approccio metacognitivo e cooperativo (M-PED/03) 2019/2020
A Didattica speciale e apprendimento per le disabilita' sensoriali uditive (M-PED/03) 2019/2020
A Didattica speciale e apprendimento per le disabilita' sensoriali visive (M-PED/03) 2019/2020
A Fondamenti di pedagogia speciale (M-PED/03) 2019/2020
A Gestione integrata del gruppo classe (M-PED/03) 2019/2020
F Laboratorio - Didattica delle educazioni e dell'area antropologica (M-PED/03)
[Gruppo 1]
[Gruppo 2]
[Gruppo 3]
[Gruppo 4]
[Gruppo 5]
[Gruppo 6]
2019/2020
2019/2020
2019/2020
2019/2020
2019/2020
2019/2020
F Laboratorio - didattica per le disabilita' sensoriali (M-PED/04)
[Gruppo 1]
[Gruppo 2]
[Gruppo 3]
[Gruppo 4]
[Gruppo 5]
[Gruppo 6]
2019/2020
2019/2020
2019/2020
2019/2020
2019/2020
2019/2020
A Laboratorio - Didattica speciale: codici comunicativi della educazione linguistica (M-PED/03)
[Gruppo 1]
[Gruppo 2]
[Gruppo 3]
[Gruppo 4]
[Gruppo 5]
[Gruppo 6]
2019/2020
2019/2020
2019/2020
2019/2020
2019/2020
2019/2020
A Laboratorio - Didattica speciale: codici del linguaggio logico e matematico (M-PED/03)
[Gruppo 1]
[Gruppo 2]
[Gruppo 3]
[Gruppo 4]
[Gruppo 5]
[Gruppo 6]
2019/2020
2019/2020
2019/2020
2019/2020
2019/2020
2019/2020
A Laboratorio - Interventi psico-educativi e didattici con disturbi comportamentali (M-PSI/04)
[Gruppo 1]
[Gruppo 2]
[Gruppo 3]
[Gruppo 4]
[Gruppo 5]
[Gruppo 6]
2019/2020
2019/2020
2019/2020
2019/2020
2019/2020
2019/2020
A Laboratorio - Interventi psico-educativi e didattici con disturbi relazionali (M-PSI/04)
[Gruppo 1]
[Gruppo 2]
[Gruppo 3]
[Gruppo 4]
[Gruppo 5]
[Gruppo 6]
2019/2020
2019/2020
2019/2020
2019/2020
2019/2020
2019/2020
A Laboratorio - Linguaggi e tecniche comunicative non verbali (M-PSI/07)
[Gruppo 1]
[Gruppo 2]
[Gruppo 3]
[Gruppo 4]
[Gruppo 5]
[Gruppo 6]
2019/2020
2019/2020
2019/2020
2019/2020
2019/2020
2019/2020
A Laboratorio - metodi e didattiche delle attivita' motorie e sportive (M-EDF/01 ,M-EDF/02)
[Gruppo 1]
[Gruppo 2]
[Gruppo 3]
[Gruppo 4]
[Gruppo 5]
[Gruppo 6]
2019/2020
2019/2020
2019/2020
2019/2020
2019/2020
2019/2020
F Laboratorio - Orientamento e progetto di vita e alternanza scuola-lavoro (M-PED/03)
[Gruppo 1]
[Gruppo 2]
[Gruppo 3]
[Gruppo 4]
[Gruppo 5]
[Gruppo 6]
2019/2020
2019/2020
2019/2020
2019/2020
2019/2020
2019/2020
A Legislazione riferita all'integrazione scolastica (IUS/09) 2019/2020
A Modelli integrati di intervento psico-educativo per la disabilità intellettiva e per i disturbi generalizzati dello sviluppo (M-PSI/04) 2019/2020
A Neuropsichiatria infantile (MED/39) 2019/2020
A Pedagogia della relazione d’aiuto (M-PED/01) 2019/2020
A Pedagogia e didattica speciale dei disturbi generalizzati dello sviluppo (M-PED/03) 2019/2020
A Pedagogia e didattica speciale della disabilita' intellettiva (M-PED/03) 2019/2020
A Progettazione del pdf e del pei-progetto di vita: dalla programmazione alla valutazione (M-PED/03) 2019/2020
E Prova finale (-) 2019/2020
A Psicologia dello sviluppo, dell'educazione e dell'istruzione: modelli di apprendimento (M-PSI/04) 2019/2020
F Tic - tecnologie dell'informazione e della comunicazione (-) 2019/2020
F Tirocinio diretto (-) 2019/2020
F Tirocinio indiretto - rielaborazione dell'esperienza professionale (-)
[Gruppo 1]
[Gruppo 2]
[Gruppo 3]
[Gruppo 4]
[Gruppo 5]
[Gruppo 6]
2019/2020
2019/2020
2019/2020
2019/2020
2019/2020
2019/2020