Corso di formazione per il conseguimento della specializzazione per le attività di sostegno didattico agli alunni con disabilità nella scuola SECONDARIA di I GRADO

Per visualizzare il proprio piano didattico selezionare l'anno di immatricolazione

Inserisci la matricola per vedere la tua offerta formativa nell'anno corretto.


Piano didattico: attività formative suddivise per anno di iscrizione
Anno Crediti TAF Attività A.A. di frequenza
A Didattica speciale: approccio metacognitivo e cooperativo (M-PED/03) 2019/2020
A Didattica speciale e apprendimento per le disabilita' sensoriali uditive (M-PED/03) 2019/2020
A Didattica speciale e apprendimento per le disabilita' sensoriali visive (M-PED/03) 2019/2020
A Fondamenti di pedagogia speciale (M-PED/03) 2019/2020
A Gestione integrata del gruppo classe (M-PED/03) 2019/2020
F Laboratorio - Didattica delle educazioni e dell'area antropologica (M-PED/03)
[Gruppo 1]
[Gruppo 2]
[Gruppo 3]
[Gruppo 4]
[Gruppo 5]
[Gruppo 6]
2019/2020
2019/2020
2019/2020
2019/2020
2019/2020
2019/2020
F Laboratorio - didattica per le disabilita' sensoriali (M-PED/04)
[Gruppo 1]
[Gruppo 2]
[Gruppo 3]
[Gruppo 4]
[Gruppo 5]
[Gruppo 6]
2019/2020
2019/2020
2019/2020
2019/2020
2019/2020
2019/2020
A Laboratorio - Didattica speciale: codici comunicativi della educazione linguistica (M-PED/03)
[Gruppo 1]
[Gruppo 2]
[Gruppo 3]
[Gruppo 4]
[Gruppo 5]
[Gruppo 6]
2019/2020
2019/2020
2019/2020
2019/2020
2019/2020
2019/2020
A Laboratorio - Didattica speciale: codici del linguaggio logico e matematico (M-PED/03)
[Gruppo 1]
[Gruppo 2]
[Gruppo 3]
[Gruppo 4]
[Gruppo 5]
[Gruppo 6]
2019/2020
2019/2020
2019/2020
2019/2020
2019/2020
2019/2020
A Laboratorio - Interventi psico-educativi e didattici con disturbi comportamentali (M-PSI/04)
[Gruppo 1]
[Gruppo 2]
[Gruppo 3]
[Gruppo 4]
[Gruppo 5]
[Gruppo 6]
2019/2020
2019/2020
2019/2020
2019/2020
2019/2020
2019/2020
A Laboratorio - Interventi psico-educativi e didattici con disturbi relazionali (M-PSI/04)
[Gruppo 1]
[Gruppo 2]
[Gruppo 3]
[Gruppo 4]
[Gruppo 5]
[Gruppo 6]
2019/2020
2019/2020
2019/2020
2019/2020
2019/2020
2019/2020
A Laboratorio - Linguaggi e tecniche comunicative non verbali (M-PSI/07)
[Gruppo 1]
[Gruppo 2]
[Gruppo 3]
[Gruppo 4]
[Gruppo 5]
[Gruppo 6]
2019/2020
2019/2020
2019/2020
2019/2020
2019/2020
2019/2020
A Laboratorio - metodi e didattiche delle attivita' motorie e sportive (M-EDF/01 ,M-EDF/02)
[Gruppo 1]
[Gruppo 2]
[Gruppo 3]
[Gruppo 4]
[Gruppo 5]
[Gruppo 6]
2019/2020
2019/2020
2019/2020
2019/2020
2019/2020
2019/2020
F Laboratorio - Orientamento e progetto di vita (M-PED/03)
[Gruppo 1]
[Gruppo 2]
[Gruppo 3]
[Gruppo 4]
[Gruppo 5]
[Gruppo 6]
2019/2020
2019/2020
2019/2020
2019/2020
2019/2020
2019/2020
A Legislazione riferita all'integrazione scolastica (IUS/09) 2019/2020
A Modelli integrati di intervento psico-educativo per la disabilità intellettiva e per i disturbi generalizzati dello sviluppo (M-PSI/04) 2019/2020
A Neuropsichiatria infantile (MED/39) 2019/2020
A Pedagogia della relazione d’aiuto (M-PED/01) 2019/2020
A Pedagogia e didattica speciale dei disturbi generalizzati dello sviluppo (M-PED/03) 2019/2020
A Pedagogia e didattica speciale della disabilita' intellettiva (M-PED/03) 2019/2020
A Progettazione del pdf e del pei-progetto di vita: dalla programmazione alla valutazione (M-PED/03) 2019/2020
E Prova finale (-) 2019/2020
A Psicologia dello sviluppo, dell'educazione e dell'istruzione: modelli di apprendimento (secondaria di i e ii grado) (M-PSI/04) 2019/2020
F Tirocinio diretto (-) 2019/2020
F Tirocinio indiretto - rielaborazione dell'esperienza professionale (-)
[Gruppo 1]
[Gruppo 2]
[Gruppo 3]
[Gruppo 4]
[Gruppo 5]
[Gruppo 6]
2019/2020
2019/2020
2019/2020
2019/2020
2019/2020
2019/2020
F Tirocinio indiretto - T.I.C. attivita' pratica di laboratorio sull'utilizzo delle nuove tecnologie applicate alla didattica speciale (-) 2019/2020