- Il cammino verso l’inclusione
- La scuola inclusiva
- Excursus storico delle principali teorie e autori della gestione del gruppo classe
- Come gestire la classe per includere tutti e i prerequisiti per l’inclusione in classe
- Dall’organizzazione degli spazi alla definizione delle regole di convivenza
- Il gruppo di lavoro, il clima di classe, le metodologie per la didattica differenziata
- la Peer Education e il Cooperative Learning
- L’uso dell'Index per l'inclusione
- La vita di classe e il rapporto con l’insegnante
- Metodologie e programmi d'intervento
- I bisogni educativi speciali (alunne/i con disturbi comportamentali, ADHD, ipovedenti, disabilità uditiva, motorie)
- Le Tecnologie dell’Informazione e della Comunicazione (TIC) e le Assistive Technologies
Vedi la bibliografia dell'insegnamento
L’esame sarà scritto e consisterà in un questionario costituito da 20 domande, ognuna con quattro risposte chiuse (di cui una sola corretta).
Lungadige Porta Vittoria, 17
37129 Verona
Partita IVA01541040232
Codice Fiscale93009870234
© 2024 | Università degli studi di Verona
******** CSS e script comuni siti DOL - frase 9957 ********p>