Per visualizzare la struttura dell'insegnamento a cui questo modulo appartiene, consultare organizzazione dell'insegnamento
Competenze base di didattica dell'italiano a stranieri
- La glottodidattica (definizione, caratteristiche, la competenza comunicativa)
- Gli approcci e i metodi
- Le caratteristiche dello studente di lingue
- L’Unità di acquisizione
- Tecniche didattiche
- Riflessione sulla lingua
- L’Unità stratificata differenziata
- Il Quadro comune europeo di riferimento
- L’interlingua
- Il percorso formativo individualizzato
- La lingua dello studio
- La valutazione
NOVELLO A., 2014, La valutazione delle lingue straniere e seconde nella scuola. Dalla teoria alla pratica, Venezia, Cafoscarina. http://edizionicafoscari.unive.it/col/exp/38/31/SAIL/4
BALBONI P. E., 2012, Le Sfide di Babele, Utet Università.
SANTIPOLO, M., 2009, L’italiano L2: dal curricolo alla classe, Perugia, Guerra.
TORRESAN P., 2014, “La motivazione secondo l’Analisi Transazionale e l’insegnamento delle lingue: appunti di metodologia”, Revista de lenguas modernas, n.20. http://revistas.ucr.ac.cr/index.php/rlm/article/viewFile/14980/14238
esame scritto
Lungadige Porta Vittoria, 17
37129 Verona
Partita IVA01541040232
Codice Fiscale93009870234
© 2024 | Università degli studi di Verona
******** CSS e script comuni siti DOL - frase 9957 ********p>