Corso di formazione per il conseguimento della specializzazione per le attività di sostegno didattico agli alunni con disabilità nella scuola SECONDARIA di I GRADO

Inserisci la matricola per vedere la tua offerta formativa nell'anno corretto.

Tipo di Accesso
programmato
Possibilità di iscrizione a tempo parziale
No

Come iscriversi

Linee guida per la compilazione domanda di iscrizione

1. registrazione utente
(solo per coloro che non si siano mai registrati all’Ateneo di Verona) * ;
Accedere al Sistema,  Cliccare sul pulsante "Registrazione" ; saranno proposte una serie di maschere per l’inserimento dei dati personali: codice fiscale, documento d’identità, informativa sulla privacy, residenza/domicilio, recapiti, domiciliazione bancaria. Al termine della procedura saranno rilasciate le credenziali di accesso (nome utente e password).
Se sei già registrato nel sistema, dovrai solo autenticarti con le tue credenziali tramite il pulsante "Login"

2. presentazione domande di iscrizione alle prove preselettive (la procedura è attiva solo dal 20 AGOSTO AL 2 SETTEMBRE 2020)
Una volta completata la registrazione (fase 1) procedere come di seguito indicato:
1. accedere a Esse3
2. nel menù a sinistra cliccare la voce “Segreteria” e poi “Concorso di Ammissione” - "Iscrizione Concorsi” selezionando successivamente la tipologia di corso: “Corso di Specializzazione di attività di Sostegno”.
Cliccare Avanti e selezionare il concorso di proprio interesse. Poi Confermare l'iscrizione e Proseguire
3. Titoli di accesso valutabili:  inserire tramite upload il modulo di autodichiarazione "Allegato 1 TITOLI Obbligatorio", compilato e sottoscritto con firma autografa. Il modulo è reperibile nella sezione sottostante "Concorso di ammissione" "bando di ammissione" (attivare il menù a tendina in corrispondenza della riga rosa "Ammissione al corso di formazione...).
Per effettuare l'upload è necessario selezionare SI in corrispondenza della dicitura "Allega titoli valutabili"
4.
Una volta inserito l'allegato è necessario per proseguire rispndere NO alla domanda titoli valutabili e premere il pulsante "Avanti"
5. Effettuare il pagamento con il sistema pagoPA:   istruzioni

N.B. * Chi non dovesse ricordare le precedenti credenziali o chi comunque dovesse recuperare la password deve collegarsi alla seguente pagina www.univr.it/recuperocredenziali. Si consiglia di procedere con il recupero delle credenziali sin da subito in quanto sono necessari, in alcuni casi, tre giorni lavorativi per l’elaborazione della pratica.

Concorso di ammissione