La biblioteca di Filosofia (sigla FIL nel catalogo collettivo), è situata nel bel chiostro di Santa Maria della Vittoria, nel lungadige omonimo. Raccoglie, organizza e conserva materiali legati alle discipline filosofiche, fornendo un supporto all'attività didattica e di ricerca del Dipartimento di Scienze Umane e rispondendo ai bisogni informativi e culturali degli studiosi. Possiede circa 14.500 volumi e riviste italiane e straniere.
AVVISO: lunedì 14 e martedì 15 ottobre la Biblioteca chiude alle ore 16.00
La Biblioteca possiede un patrimonio librario di oltre 25.000 volumi ed è abbonata a 100 periodici italiani e 50 periodici stranieri.
Sono disponibili per ricerche mirate e specialistiche testi di Pedagogia, Didattica, Scienze dell'Educazione, Psicologia, Educazione interculturale, Sociologia.
Inoltre sono presenti settori specializzati nell'ambito del Cinema, della Differenza di genere, della Letteratura per l'infanzia e per ragazzi e di una vasta scelta di Albi illustrati.
Tutti i libri sono catalogati elettronicamente nel portale per la ricerca bibliografica Universe.
La biblioteca “Elisa Bianchi” (sigla BEB nel catalogo collettivo), è situata al primo piano del bel chiostro di Santa Maria della Vittoria, nel lungadige omonimo. Raccoglie, organizza e conserva materiali legati alle scienze sociali, fornendo un supporto all'attività didattica e di ricerca del Dipartimento di Scienze Umane e rispondendo ai bisogni informativi e culturali degli studiosi. La struttura è nata anche per supportare il corso di laurea in Servizio sociale e gli operatori di settore. Possiede un patrimonio librario di circa 13 mila volumi, oltre a riviste italiane e straniere.
Lungadige Porta Vittoria, 17
37129 Verona
Partita IVA01541040232
Codice Fiscale93009870234
© 2024 | Università degli studi di Verona
******** CSS e script comuni siti DOL - frase 9957 ********p>