Si informa che gli studenti e le studentesse che avviano l'attività di tirocinio con la mia supervisione hanno i seguenti obblighi:
- inviare il progetto formativo per la firma con almeno una settimana di anticipo rispetto all'avvio del tirocinio
- iscriversi ai ricevimenti in calendario per un minimo di 2 colloqui, uno prima dell'avvio del tirocinio e uno a metà percorso. Nel primo incontro saranno impostate le modalità di svolgimento e di accompagnamento da parte della tutor accademica; in seguito (entro due settimane dall'avvio del tirocinio) la/il tirocinante dovrà inviare per iscritto alla docente gli obiettivi formativi personalizzati stabiliti nel corso della prima fase del tirocinio; nel secondo colloquio questi obiettivi saranno fatti oggetto di un primo monitoraggio e dovranno infine essere descritti e discussi in modo analitico nella relazione finale.
NON saranno da me approvati tirocini che non seguono questa procedura. Inoltre, mi vedo costretta ad esplicitare che le supervisioni del tirocinio NON si effettuano via e-mail ma solo attraverso colloquio (in presenza o via Zoom) negli orari di ricevimento.