Appello di Didattica generale riservato (prof. Alberto Agosti)

Appello di Didattica generale riservato (prof. Alberto Agosti)

Al fine di consentire alle sole studentesse che non hanno superato l’esame di Didattica generale negli appelli trascorsi, il prof. Alberto Agosti organizza un appello riservato che verrà effettuato lunedì 8 giugno p. v. alle ore 8.30 in aula T.14.
 
Attenzione: le altre studentesse che non hanno ancora affrontato l’esame si devono presentare ad uno degli appelli normali, portando il programma di quest’anno accademico e non quello specificato qui sotto.  
 
- Agosti A., Pratiche didattiche sullo schermo. Per un pensare riflessivo sull’insegnamento, FrancoAngeli, Milano 2013. Si legga attentamente solo il saggio relativo a Diario di un maestro, di Vittorio de Seta (vanno anche visionati attentamente e per intero i due dvd contenuti nel cofanetto).
 
- Agosti A., Galanti M. A., Franceschini G., Didattica: strutture, evoluzione e modelli, Clueb, Bologna 2009, pagg. 47-151; (si chiede ad ogni studentessa di approfondire uno degli Autori citati nell’intervallo di pagine indicato, a sua scelta. Il testo di questo capitolo, essendo il volume esaurito, si trova in piattaforma tra i materiali di studio in pdf.)
 
- Giunti A., La scuola come centro di ricerca, La Scuola, Brescia 2012. Edizione a cura di Giuseppe Bertagna.
 
- Maccario D., A scuola di competenze. Verso un nuovo modello didattico, SEI, Torino 2012.
 
- Affinati E., Elogio del ripetente, Mondadori, Milano 2013. Nota: questo bellissimo testo va letto con particolare attenzione. È acquistabile tramite IBS ad un prezzo scontato.
 
L’esame prevede anche una verifica delle competenze ortografiche e sintattiche.
 
Data pubblicazione
martedì 7 aprile 2015 - 12.46.35
ultima modifica
giovedì 9 aprile 2015- 17.10.24
Oggetto
Appello di Didattica generale riservato (prof. Alberto Agosti)
Pubblicato da
Alberto Agosti
Didattica generale (2014/2015)
Laurea magistrale interateneo a ciclo unico in Scienze della formazione primaria di Padova - Sede di Verona
Condividi