lunedì,
Ore 9.00
- 11.00,
Chiostro S. Maria della Vittoria, piano 1, stanza 1.20
ATTENZIONE - Annullamento lezioni
Sono annullate le seguenti lezioni.
Insegnamento di Sociologia del lavoro (Corso di laurea in Servizi giuridici per imprese, amministrazioni e no-profit): 21 ottobre 2024.
Insegnamento di Sociologia del lavoro e delle politiche organizzative (Corso di laurea in Studi strategici per la sicurezza e le politiche internazionali): 7 ottobre 2024.
ATTENZIONE - Annullamento ricevimento
I ricevimenti studenti di lunedì 14 e lunedì 21 ottobre sono annullati. Per contatto urgente utiizzare 338 4111423.
---------------------------------------------------------------------------------------------------
Per il ricevimento studenti, coloro che si collegano a distanza, possono utilizzare il link:
https://univr.zoom.us/j/98595956267?pwd=VXVJWU0xL0hRUllvNmFoNExNM29oQT09
ID riunione: 985 9595 6267 - Passcode: 000619
Per accedere al ricevimento non è necessario prenotarsi.
Per contatto urgente utilizzare: 338 411 1423.
Giorgio Gosetti, dal 1991 al 2005 sociologo dirigente presso l'Azienda Sanitaria Locale di Bologna, nel 1998 ha conseguito il Master in Amministrazione e Gestione dei Servizi Sanitari (Regione Emilia-Romagna/Università di Bologna) e nel 2003 il Dottorato di ricerca in Sociologia (Università di Bologna). Dal 2005 ricercatore presso l’Università di Verona e dal 2015 professore associato nel settore Sociologia dei processi economici e del lavoro. Ha tenuto corsi anche presso università straniere (Pirkanmaa Polytechnic – Tampere University of Applied Sciences, Finland; CIEGS – Universitat Politécnica de Valencia, España; Universidad EAFIT, Medellin, Colombia). Ha coordinato e partecipato a progetti di ricerca soprattutto nelle aree tematiche: (1) qualità della vita lavorativa e culture del lavoro, in relazione al cambiamento dei modelli organizzativi; (2) lavoro e nuove forme economiche; (3) organizzazione e processi organizzativi nei servizi sociali e sanitari. E' Responsabile scientifico del centro di ricerca RE-WOrk (REsearching for REmaking Work and Organizing, Dipartimento Scienze Umane, Università di Verona).
Insegnamenti attivi nel periodo selezionato: 80.
Clicca sull'insegnamento per vedere orari e dettagli del corso.
Se sei già iscritta/o a un corso di studio, puoi consultare tutti gli avvisi relativi al tuo corso di studi nella tua area riservata MyUnivr.
In questo portale potrai visualizzare informazioni, risorse e servizi utili che riguardano la tua carriera universitaria (libretto online, gestione della carriera Esse3, corsi e-learning, email istituzionale, modulistica di segreteria, procedure amministrative, ecc.).
Entra in MyUnivr con le tue credenziali GIA: solo così potrai ricevere notifica di tutti gli avvisi dei tuoi docenti e della tua segreteria via mail e anche tramite l'app Univr.
Di seguito sono elencati gli eventi e gli insegnamenti di Terza Missione collegati al docente:
Argomento | Descrizione | Area di ricerca |
---|---|---|
Lavoro e nuove forme economiche | Lo studio delle nuove forme economiche è affrontato dal punto di vista del cambiamento del lavoro. La transizione verso nuovi modelli di produzione dei beni e servizi consente di ridefinire il lavoro, nelle forme e nei contenuti, nella relazione fra lavoro e vita. Oggetto di analisi sono quindi i modi di intendere l’economia che cercano una via diversa da quella tradizionale, attraverso il recupero di antichi sistemi di produzione e la sperimentazione di nuovi. |
Formazione e organizzazioni
SOCIOLOGY |
Organizzazione dei servizi e processi organizzativi | Lo studio dell’organizzazione dei servizi è affrontato guardando ai processi organizzativi e alle dinamiche che quotidianamente strutturano profili organizzativi complessi. Riferendosi prevalentemente all’organizzazioni dei servizi sanitari e sociali, l’approccio guarda in particolare alle forme organizzative a rete, capaci di coinvolgere risorse diversificate e distribuite sul territorio, e impiega variabili analitiche per comprendere la processualità del cambiamento e la relazione fra differenziazione e coordinamento del lavoro. |
Formazione e organizzazioni
SOCIOLOGY |
Qualità del lavoro e della vita lavorativa | L'approccio alla qualità del lavoro e della vita lavorativa ha un carattere multidimensionale e studia aspetti di natura soggettiva e oggettiva. Il presupposto analitico, in termini concettuali e operativi, è la relazione fra bisogni/aspirazioni della persona e profilo che assume l'organizzazione del lavoro, nelle sue differenti dimensioni. Allo studio della qualità del lavoro e della vita lavorativa è associato quello della cultura del lavoro, come insieme dei significati che le persone attribuiscono al lavoro, posti alla base di alcune valutazioni soggettive relativamente alla condizione di lavoro vissuta. |
Formazione e organizzazioni
SOCIOLOGY |
******** CSS e script comuni siti DOL - frase 9957 ********p>