Laurea magistrale in Formazione e sviluppo delle risorse umane

Corso a esaurimento

logo

Presentazione

La componente più importante di una organizzazione sono le persone che vi lavorano. Occuparsi delle persone all'interno di una organizzazione e della loro formazione, promuovendone la motivazione, la partecipazione, la responsabilità, il benessere, è uno dei modi – forse il migliore – per promuovere lo sviluppo dell'intera organizzazione.
Il corso di Laurea Magistrale in “Formazione e sviluppo delle risorse umane”, attraverso un'inedita integrazione dei saperi di ambito pedagogico e psicologico orientati alla formazione, ha lo scopo di formare  una figura professionale capace di esercitare funzioni di elevata responsabilità sia nella creazione di ambienti formativi, sia nella progettazione, realizzazione e valutazione di interventi complessi di formazione e di sviluppo di apprendimenti, in contesti organizzativi, pubblici e privati.
L'attenzione agli aspetti metodologici, nell'integrazione di approcci qualitativi e quantitativi, e lo sviluppo di una prospettiva umanistica, sono orientati alla formazione di una figura che disponga di strumenti avanzati di analisi, per supportare riflessioni competenti e creative spendibili sia nei contesti applicativi che in quelli di ricerca.

SPORTELLO INFORMATIVO del Corso di laurea magistrale


Dati statistici del corso di studi su opinione degli studenti, carriera universitaria e sbocchi occupazionali

Scheda del corso

Tipo
Corsi di laurea magistrale
Durata
2 anni
Classe di appartenenza
LM-51 - Classe delle lauree magistrali in psicologia , LM-57 - Classe delle lauree magistrali in scienze dell'educazione degli adulti e della formazione continua
Organo di controllo
Collegio Didattico di Psicologia per la Formazione
Referente
Margherita Pasini
Informazioni
U.O. Didattica e Studenti Scienze Umane
Gestione didattica e studenti
Unità operativa Didattica e Studenti Scienze Umane
Sede
VERONA
Dipartimento di riferimento
Scienze Umane
Macro area
Scienze Umanistiche
Area disciplinare
Formazione, Filosofia e Servizio Sociale