Biblioteca di Scienze dell'Educazione, Dipartimento di Scienze Umane

AVVISO IMPORTANTE (Emergenza Coronavirus - fase 2): 

Dal 18 maggio per gli utenti istituzionali è attivo in sicurezza il servizio di prestito, esclusivamente previa prenotazione dei libri tramite form online, dopo aver ricevuto conferma della disponibilità e aver concordato l’appuntamento per il ritiro. 

Giorni e orari per il ritiro del prestito di materiale bibliografico presso la Biblioteca di Scienze dell'Educazione: martedì e giovedì dalle 9 alle 13.
Giorni e orari per la restituzione: esclusivamente tramite il box di autorestituzione, adiacente alla Biblioteca Frinzi, accessibile da lun a ven 7.30-19.30; sab 7.30-14 . 

Sale lettura e consultazione: restano chiuse in tutte le biblioteche.
Stampe e riproduzioni: non è consentito l’uso delle macchine fotocopiatrici da parte degli utenti che entrano nelle aree delle biblioteche per il ritiro dei libri in prestito. 

FAQ su risorse e servizi online del Sistema Bibliotecario (aggiornamento continuo) in #lamiabibliotecadacasa   
​Ulteriori informazioni sui servizi delle biblioteche nella fase 2


- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
 
La Biblioteca possiede un patrimonio librario di oltre 23.000 volumi ed è abbonata a 100 periodici italiani e 50 periodici stranieri.
Sono disponibili per ricerche mirate e specialistiche testi di Pedagogia, Didattica, Scienze dell'Educazione, Psicologia, Educazione interculturale, Sociologia.
Inoltre sono presenti settori specializzati nell'ambito del Cinema, della Differenza di genere, della Letteratura per l'infanzia e per ragazzi e di una vasta scelta di Albi illustrati.
Tutti i libri sono catalogati elettronicamente nel portale per la ricerca bibliografica Universe.
 
 

Orario di apertura al pubblico

Lunedì   9.00-18.00
Martedì   9.00-18.00
Mercoledì   9.00-18.00
Giovedì   9.00-18.00
Venerdì   9.00-13.00
 

 



Ricerca bibliografica

Responsabile
Vincenza  Sgherza
Telefono
+39 045 8028402
E-mail
vincenza|sgherza*univr|it <== Sostituire il carattere | con . e il carattere * con @ per avere indirizzo email corretto.
Indirizzo
Lungadige Porta Vittoria, 17 37129 Verona
Ufficio
Palazzo Zorzi-Polfranceschi,  Piano 1°,  Stanza M03

Vincenza Sgherza
Bibliotecaria

Servizi

Consultazione e prestito del materiale bibliografico.
La biblioteca dispone di una confortevole sala consultazione e studio, dotata di  20 posti a sedere e una postazione internet per gli utenti.
La biblioteca è priva di barriere architettoniche. 
La Bibliotecaria è disponibile a supportare docenti, dottorandi, laureandi, studenti e utenti esterni nelle loro ricerche bibliografiche.

Modalità di accesso ai servizi

La consultazione del materiale bibliografico è consentita a tutti.
Il prestito è concesso secondo le seguenti modalità:
- ai docenti, ricercatori, dottorandi, assegnisti e al personale tecnico-amministrativo dell'Università di Verona è consentito il prestito fino a 20 volumi contemporaneamente per 20 giorni;
- agli studenti iscritti all'Università di Verona è consentito il prestito fino a 10 volumi contemporaneamente per 20 giorni;
- agli utenti esterni è consentito il prestito fino a 3 volumi contemporaneamente per 20 giorni, previa iscrizione al Sistema Bibliotecario di Ateneo.
AVVISI

Dove siamo


Organizzazione

Strutture del Dipartimento