Administrative Office and service facilities

Deanship Secretary's Office
 

ICT Support (Human Areas)
ICT services of the Human Science Area The IT team handle issues related to hardware and software of the facilities and the Departments of Human Areas of the University of Verona. For any technical supports you can send a request using the following link: https://helpdesk.univr.it:8443. A user has to enter the Identity Manager of the University (GIA). Students, that need a support for the on-line services, must contact a technician of the reference group by email or by phone.  

Secretary's Office for the Education Science Department
 

2 - Segreteria Didattica di Scienze della Formazione Primaria di Padova - Sede di Verona
La Segreteria si occupa di tutti gli aspetti relativi allo svolgimento dell'attività didattica del Corso di Laurea Magistrale a ciclo unico in Scienze della Formazione Primaria (Nuovo Ordinamento) e del corso di studio ad esaurimento  Laurea Magistrale a ciclo unico in Scienze della Formazione Primaria Univ. di Padova  - Sede di Verona. 

3 - Percorso formativo per il SOSTEGNO

RIFERIMENTI PER INFORMAZIONI
Sportello ISCRIZIONI 045 8028576 attivo dalle 10.00 alle 12.00 dal lunedì al venerdì, via mail  formazioneinsegnanti@ateneo.univr.it      LINK FORMAZIONE INSEGNANTI

Segreteria amministrativa Corso di specializzazione sul sostegno: per docenti, tutor e solo se studenti già iscritti (NON PER ISCRIZIONI): corso.sostegno@ateneo.univr.it tel. 045 8028670 - 045 8028014 - 045 8028275 dalle 10.00 alle 13.00 dal lunedì al venerdì
  

Squadra di emergenza del Chiostro di Santa Maria delle Vittorie
 

Squadra di emergenza Palazzo Zorzi Polfranceschi
 

Z-Attività corsi dipSum (link di servizio)
 

Culture and Civilisation Teaching and Student Services Unit
  • supporta le deliberazioni sulla didattica e sui servizi studenti dei collegi didattici, delle commissioni paritetiche e del dipartimento;
  •  supporta il dipartimento, i collegi didattici e i referenti dei corsi di studio nei processi di istituzione/modifica (progetto preliminare, progetto definitivo (Scheda Sua-cds), sostenibilità), di attivazione/disattivazione (carichi didattici, regolamento didattico) e di monitoraggio (riesami e paritetiche) della offerta formativa del dipartimento;
  •  cura la gestione dei docenti a contratto;
  •  segue l’organizzazione dell’orario delle lezioni, esami e sedute di laurea;
  •  gestisce la carriera degli studenti dei corsi di studio del dipartimento;
  •  gestisce il front-office.
Corsi di laurea Triennale
Le informazioni relative ai Corsi di laurea Triennali dell'Area Lettere, arti e comunicazione sono reperibili alle seguenti pagine:

Corso di laurea in Beni culturali (classe L-1): Pagina web
Corso di laurea in Lettere (classe L-10): Pagina web
Corso di laurea in Scienze della comunicazione (classe L-20): Pagina web
 

Corsi di laurea Magistrale
Le informazioni relative ai Corsi di laurea magistrali dell'Area Lettere, arti e comunicazione sono reperibili alle pagine seguenti:

Corso di laurea magistrale in Editoria e Giornalismo (classe LM-19): Pagina web
Corso di laurea magistrale in Linguistics (classe LM-39): Pagina web
Corso di laurea magistrale interateneo in Arte (classe LM-89): Pagina web
Corso di laurea magistrale interateneo in Quaternario, preistoria e archeologia (classe LM-2): Pagina web
Corso di laurea magistrale interateneo in Scienze storiche (classe LM-84): Pagina web
Corso di laurea magistrale in Tradizione e interpretazione dei testi letterari (classe LM-14): Pagina web

Gli studenti iscritti ai Corsi di studio sopra citati possono trovare tutta la documentazione necessaria:
- in MyUnivr, alla voce Servizi > Didattica > Segreterie Studenti >Lettere, arti e comunicazione
- al link: https://www.univr.it/it/i-nostri-servizi/segreterie-studenti/gestione-carriere-studenti-lettere-arti-e-comunicazione
- nel primo piano Didattica al link http://www.dcuci.univr.it/?ent=iniziativa&did=1

 

Humanistic Studies Teaching and Student Services Unit
  • supporta le deliberazioni sulla didattica e sui servizi studenti dei collegi didattici, delle commissioni paritetiche e del dipartimento;
  • supporta il dipartimento, i collegi didattici e i referenti dei corsi di studio nei processi di  istituzione/modifica (progetto preliminare, progetto definitivo - Scheda Sua-cds -, sostenibilità), di attivazione/disattivazione (carichi didattici, regolamento didattico) e di monitoraggio (riesami e paritetiche) della offerta formativa del dipartimento;
  • cura la gestione dei docenti a contratto;
  • segue l’organizzazione dell’orario delle lezioni, degli esami e delle sedute di laurea;
  • gestisce la carriera degli studenti iscritti ai corsi di studio del dipartimento;
  • gestisce il front-office.

Le informazioni relative ai corsi di laurea triennale dell'Area Formazione, Filosofia e Servizio Sociale sono reperibili alle seguenti pagine web:
Corso di laurea in FILOSOFIA (classe L-5)
Corso di laurea in SCIENZE DELL’EDUCAZIONE (classe L-19)
Corso di laurea in SERVIZIO SOCIALE (classe L-39)
Corso di laurea in SCIENZE PSICOLOGICHE PER LA FORMAZIONE (classe L-24)

Le informazioni relative ai corsi di laurea magistrale dell'Area Formazione, Filosofia e Servizio Sociale sono reperibili alle seguenti pagine web:
Corso di laurea magistrale in PSICOLOGIA PER LA FORMAZIONE (classe LM-51)
Corso di laurea magistrale in SCIENZE FILOSOFICHE (classe LM-78)
Corso di laurea magistrale in SCIENZE PEDAGOGICHE (classe LM-85)
Corso di laurea magistrale in SERVIZIO SOCIALE IN AMBITI COMPLESSI (classe LM-87)

Le informazioni relative al corso di laurea magistrale a ciclo unico dell'Area Formazione, Filosofia e Servizio Sociale sono reperibili alla seguente pagina web:
Corso di laurea magistrale a ciclo unico in SCIENZE DELLA FORMAZIONE PRIMARIA (classe LM-85 bis)

Gli studenti iscritti ai corsi di studio dell'Area Formazione, Filosofia e Servizio Sociale possono trovare la documentazione necessaria:
- in MyUnivr, alla voce Servizi > Servizi per Studenti > Didattica > Segreterie Studenti > Formazione, Filosofia e Servizio Sociale
- al link I nostri servizi > Futuri Studenti > Segreteria Studenti > Formazione, Filosofia e Servizio Sociale

 
 

PhD Unit
  • assicura supporto alla Scuola e ai Corsi di dottorato di ricerca;
  • provvede alla stesura del bando di ammissione e gestisce la carriera dei dottorandi;
  • fornisce supporto amministrativo alla gestione delle borse di dottorato;
  • provvede alla predisposizione degli accordi di internazionalizzazione dei programmi di dottorato;
  • gestisce gli accordi di collaborazione con enti pubblici e privati, italiani e stranieri, che prevedono posti di
  • dottorato con o senza borsa ed il rilascio di titoli doppi o congiunti;
  • assicura la procedura di attivazione degli assegni di ricerca. 
 

Short Master Courses, Advanced Courses and Professional Development Courses Unit
  • supporta i referenti dei corsi nei processi di attivazione, di gestione e di monitoraggio del corso;
  • supporta le deliberazioni sulla didattica master e corsi di perfezionamento e aggiornamento professionale della Commissione post laurea, dei Dipartimenti interessati e degli Organi centrali d’ateneo;
  • cura la gestione dei docenti a contratto;
  •  gestisce i corsi finalizzati a qualificare e valorizzare docenti della scuola, laureati abilitati o con titolo e requisiti d’accesso all’insegnamento.
  • gestisce la carriera degli iscritti ai corsi;
  • cura la comunicazione e promozione dei corsi attivati.
  • gestisce gli esami di stato.


Per il ritiro delle pergamene contattare l'Ufficio Diplomi https://www.univr.it/it/i-nostri-servizi/servizi-per-laureati/rilascio-pergamene-di-laurea
  

Medical Postgraduate Specialisations and State Exams Unit
  • Istituzione e attivazione delle Scuole di Specializzazione
  • gestione Banca Dati MIUR- Offerta formativa Scuole di Specializzazione di Area Sanitaria in collegamento con i competenti Organi Ministeriali
  • gestione accesso programmato
  • gestione carriere medici in formazione dall'immatricolazione al conseguimento del diploma finale
  • gestione affidamento incarichi personale docente
  • supporto ai Direttori e alle segreterie delle Scuole nella programmazione e gestione dell’offerta formativa della scuola (Banca dati RAD, U-Gov e ESSE3)
  • gestione convenzioni per la rete formativa delle Scuole  e per il finanziamento di contratti aggiuntivi
  • gestione Esami di Stato per l'abilitazione all'esercizio della professione di Medico-Chirurgo e di Odontoiatra


Precisazione assunzione specializzandi quarto e quinto anno


Si precisa che gli specializzandi del quarto e quinto anno, assunti dal servizio sanitario nazionale sulla base del decreto legge 9 marzo 2020, numero 14, non perdono alcun diritto riguardo al percorso di specializzazione intrapreso, come risulta dal decreto stesso (cfr. art 1, lettera a).

 

Organisation

Department facilities