“Just Play” e l’esperienza dell’associazione Al Kamandjati in Cisgiordania

Speaker:  Marcella Milana, Dimitri Chimenti, Markus Ophälders
  Wednesday, December 10, 2025 at 4:30 PM Aula T1 polo zanotto

“Just Play” e l’esperienza dell’associazione Al Kamandjati in Cisgiordania mercoledì 10 dicembre 2025, ore 16.30 alle 19.00 Viale Università, 4, Polo Zanotto, aula T1 Il documentario “Just Play” (2012) di Dimitri Chimenti racconta la storia dell’associazione culturale Al Kamandjati impegnata da anni nell’insegnamento della musica a giovani palestinesi in un territorio che si estende dai campi di rifugiati del Libano fino alla Striscia di Gaza con il coinvolgimento di musicisti palestinesi, europei e nordamericani. Il documentario, che ha ricevuto diversi riconoscimenti internazionali, dà voce a quanti e quante sono coinvolti per cogliere il senso profondo di questa esperienza. 

16:30-17:10 Apertura dei lavori e introduzione alla proiezione Marcella Milana, Università di Verona e Giacomo Tagliani, Università di Modena e Reggio Emilia 17:10-18:10 Proiezione: “Just Play” (2012) 

18:10-19:00 Il regista dialoga con il pubblico Dimitri Chimenti, regista (in collegamento a distanza) con intervento programmato di: Markus Ophälders, Università di Verona

Title Format  (Language, Size, Publication date)
Locandina  pdfpdf (it, 766 KB, 24/11/25)

Programme Director
Marcella Milana

External reference
Publication date
November 24, 2025

Share