Publications

L’approccio psicoeducativo integrato per l’avviamento al linguaggio: uno studio di caso  (2022)

Authors:
Corsi, Fabio; Pescantini, Stefania; Pighi, Carlotta
Title:
L’approccio psicoeducativo integrato per l’avviamento al linguaggio: uno studio di caso
Year:
2022
Type of item:
Articolo in Rivista
Tipologia ANVUR:
Articolo su rivista
Language:
Italiano
Format:
Elettronico
Referee:
Name of journal:
EDUCARE.IT
ISSN of journal:
2039-943X
N° Volume:
22
Number or Folder:
10
Page numbers:
71-81
Keyword:
linguaggio
Short description of contents:
L’articolo presenta un lavoro interdisciplinare di ricerca-azione in educa-zione speciale a favore di un bambino colpito da una patologia all’orecchio che ha causato sordità temporanea nella fase di sviluppo del linguaggio. Lo studio indaga anche la correlazione di tale patologia con altri problemi di funzionamento che sono emersi durante gli interventi.
Product ID:
130375
Handle IRIS:
11562/1079286
Last Modified:
February 23, 2023
Bibliographic citation:
Corsi, Fabio; Pescantini, Stefania; Pighi, Carlotta, L’approccio psicoeducativo integrato per l’avviamento al linguaggio: uno studio di caso «EDUCARE.IT» , vol. 22 , n. 102022pp. 71-81

Consulta la scheda completa presente nel repository istituzionale della Ricerca di Ateneo IRIS

<<back

Activities

Research facilities

Share