Pubblicazioni

Portare alla luce l'innovazione didattica tacita. Una peer-observation nelle cliniche legali  (2021)

Autori:
Mortari, L.; Bevilacqua, A.; Silva, R.; Pizzato, F. A.
Titolo:
Portare alla luce l'innovazione didattica tacita. Una peer-observation nelle cliniche legali
Anno:
2021
Tipologia prodotto:
Contributo in volume (Capitolo o Saggio)
Tipologia ANVUR:
Contributo in volume (Capitolo o Saggio)
Lingua:
Italiano
Formato:
Elettronico
Titolo libro:
Faculty Development e innovazione didattica universitaria
Casa editrice:
Genova University Press
ISBN:
978-88-3618-100-1
Intervallo pagine:
191-204
Parole chiave:
Faculty development; Legal education; Teaching innovation; Peer Observation; Discourse Analysis
Breve descrizione dei contenuti:
Quale ruolo può avere un Teaching and Learning Center quando l’innovazione didattica è già stata progettata e attuata? Quali strategie valutative possono essere attuate per valorizzare, e non solo rendicontare in termini di benchmarking, quanto realizzato a livello pedagogico-didattico? Sono questi gli interrogativi hanno orientato le azioni di Faculty Development (FD), nell’ambito di “IDEA IN ACTION” – progettazione condivisa fra il Dipartimento di Scienze Giuridiche e il Teaching and Learning Center (TaLC) dell’Università di Verona – rivolte ai progetti di innovazione didattica già in atto (Mortari et al., 2020).
Id prodotto:
129586
Handle IRIS:
11562/1058186
ultima modifica:
23 febbraio 2023
Citazione bibliografica:
Mortari, L.; Bevilacqua, A.; Silva, R.; Pizzato, F. A., Portare alla luce l'innovazione didattica tacita. Una peer-observation nelle cliniche legali Faculty Development e innovazione didattica universitariaGenova University Press2021pp. 191-204

Consulta la scheda completa presente nel repository istituzionale della Ricerca di Ateneo IRIS

<<indietro

Attività

Strutture

Condividi