La didattica del Covid-19: la voce degli insegnanti
Year:
2020
Type of item:
Articolo in Rivista
Tipologia ANVUR:
Articolo su rivista
Language:
Italiano
Format:
A Stampa
Referee:
No
Name of journal:
SCUOLA & FORMAZIONE
Number or Folder:
5/8
Page numbers:
60-65
Keyword:
didattica a distanza; emergenza sanitaria; vissuto dei docenti; scuola
Short description of contents:
L’emergenza Covid-19 ha funzionato come una cartina al tornasole: ha eviden- ziato le cose inutili e quelle essenziali. E il valore della scuola, dimenticata da decenni dalla politica, è risultato nella forma di un dato accecante, cioè qualcosa che non può non essere visto. La ricerca nasce dalla convinzione che sia importante ascoltare la voce degli inse- gnanti per portare all’evidenza della gestio- ne politica la realtà vissuta, per contribuire all’elaborazione di un bilancio realistico di questi mesi difficili, in cui la vita scolastica ordinaria ha subito un improvviso arresto e la didattica ha dovuto sperimentare nuove forme di riorganizzazione.
Product ID:
116460
Handle IRIS:
11562/1025963
Last Modified:
November 6, 2022
Bibliographic citation:
Mortari, L.,
La didattica del Covid-19: la voce degli insegnanti«SCUOLA & FORMAZIONE»
, n. 5/8
, 2020
, pp. 60-65