La didattica del Covid-19: la voce degli insegnanti
Anno:
2020
Tipologia prodotto:
Articolo in Rivista
Tipologia ANVUR:
Articolo su rivista
Lingua:
Italiano
Formato:
A Stampa
Referee:
No
Nome rivista:
SCUOLA & FORMAZIONE
Numero o Fascicolo:
5/8
Intervallo pagine:
60-65
Parole chiave:
didattica a distanza; emergenza sanitaria; vissuto dei docenti; scuola
Breve descrizione dei contenuti:
L’emergenza Covid-19 ha funzionato come una cartina al tornasole: ha eviden- ziato le cose inutili e quelle essenziali. E il valore della scuola, dimenticata da decenni dalla politica, è risultato nella forma di un dato accecante, cioè qualcosa che non può non essere visto. La ricerca nasce dalla convinzione che sia importante ascoltare la voce degli inse- gnanti per portare all’evidenza della gestio- ne politica la realtà vissuta, per contribuire all’elaborazione di un bilancio realistico di questi mesi difficili, in cui la vita scolastica ordinaria ha subito un improvviso arresto e la didattica ha dovuto sperimentare nuove forme di riorganizzazione.
Id prodotto:
116460
Handle IRIS:
11562/1025963
ultima modifica:
6 novembre 2022
Citazione bibliografica:
Mortari, L.,
La didattica del Covid-19: la voce degli insegnanti«SCUOLA & FORMAZIONE»
, n. 5/8
, 2020
, pp. 60-65