Benessere psicologico nella transizione tra scuola primaria e secondaria: Un contributo alla validazione italiana della School-Related Well-Being Scale usando il modello di Rasch
Benessere psicologico nella transizione tra scuola primaria e secondaria: Un contributo alla validazione italiana della School-Related Well-Being Scale usando il modello di Rasch
(2019)
Benessere psicologico nella transizione tra scuola primaria e secondaria: Un contributo alla validazione italiana della School-Related Well-Being Scale usando il modello di Rasch
Year:
2019
Type of item:
Contributo in volume (Capitolo o Saggio)
Tipologia ANVUR:
Contributo in volume (Capitolo o Saggio)
Language:
Italiano
Book Title:
Well-being in Education Systems. Conference abstract book. Locarno 2019
Publisher:
Hogrefe
ISBN:
978-3-456-86026-8
Page numbers:
88-92
Keyword:
benessere psicologico; scuola primaria; scuola secondaria di primo grado; modello di Rasch
Short description of contents:
Lo studio si focalizza sulla misurazione del benessere a scuola, ponendosi tre obiettivi. Il primo obiettivo è studiare le proprietà psicometriche di una breve scala per la valutazione del benessere utilizzando il modello di Rasch. Il secondo obiettivo è testare la validità di criterio della scala. Il terzo obiettivo è esaminare differenze di età e genere nel benessere psicologico di studenti di scuola primaria e secondaria di primo grado.
Product ID:
111030
Handle IRIS:
11562/1003016
Last Modified:
October 19, 2022
Bibliographic citation:
Raccanello, D.; Vicentini, G.; Loderer, K.; Burro, R.,
Benessere psicologico nella transizione tra scuola primaria e secondaria: Un contributo alla validazione italiana della School-Related Well-Being Scale usando il modello di RaschWell-being in Education Systems. Conference abstract book. Locarno 2019
, Hogrefe
, 2019
, pp. 88-92