Pubblicazioni

Benessere psicologico nella transizione tra scuola primaria e secondaria: Un contributo alla validazione italiana della School-Related Well-Being Scale usando il modello di Rasch  (2019)

Autori:
Raccanello, D.; Vicentini, G.; Loderer, K.; Burro, R.
Titolo:
Benessere psicologico nella transizione tra scuola primaria e secondaria: Un contributo alla validazione italiana della School-Related Well-Being Scale usando il modello di Rasch
Anno:
2019
Tipologia prodotto:
Contributo in volume (Capitolo o Saggio)
Tipologia ANVUR:
Contributo in volume (Capitolo o Saggio)
Lingua:
Italiano
Titolo libro:
Well-being in Education Systems. Conference abstract book. Locarno 2019
Casa editrice:
Hogrefe
ISBN:
978-3-456-86026-8
Intervallo pagine:
88-92
Parole chiave:
benessere psicologico; scuola primaria; scuola secondaria di primo grado; modello di Rasch
Breve descrizione dei contenuti:
Lo studio si focalizza sulla misurazione del benessere a scuola, ponendosi tre obiettivi. Il primo obiettivo è studiare le proprietà psicometriche di una breve scala per la valutazione del benessere utilizzando il modello di Rasch. Il secondo obiettivo è testare la validità di criterio della scala. Il terzo obiettivo è esaminare differenze di età e genere nel benessere psicologico di studenti di scuola primaria e secondaria di primo grado.
Id prodotto:
111030
Handle IRIS:
11562/1003016
ultima modifica:
19 ottobre 2022
Citazione bibliografica:
Raccanello, D.; Vicentini, G.; Loderer, K.; Burro, R., Benessere psicologico nella transizione tra scuola primaria e secondaria: Un contributo alla validazione italiana della School-Related Well-Being Scale usando il modello di Rasch Well-being in Education Systems. Conference abstract book. Locarno 2019Hogrefe2019pp. 88-92

Consulta la scheda completa presente nel repository istituzionale della Ricerca di Ateneo IRIS

<<indietro

Attività

Strutture

Condividi