Recovery at work nowadays (PRIN 2022 PNRR – Progetti di Ricerca di Rilevante Interesse Nazionale finanziati dall’Unione europea – NextGenerationEU)-Dep.Human Sciences-University of Verona

Recovery at work nowadays (PRIN 2022 PNRR – Progetti di Ricerca di Rilevante Interesse Nazionale finanziati dall’Unione europea – NextGenerationEU)

Starting date
January 1, 2023
Duration (months)
36
Departments
Human Sciences
Managers or local contacts
Ceschi Andrea

Recovery at Work Nowadays è un progetto PRIN 2022 PNRR – NextGenerationEU che coinvolge l’Università di Verona, l’Università di Milano-Bicocca e l’Università di Bologna. Il progetto studia come il lavoro ibrido e digitale influenzi i processi di recupero dallo stress lavorativo, con particolare attenzione al distacco psicologico e alla gestione dei confini lavoro–vita privata. Attraverso un approccio multidimensionale e multi-livello, analizza il ruolo di fattori individuali, di leadership, di gruppo e organizzativi. L’obiettivo è produrre evidenze e indicazioni operative per progettare contesti di lavoro ibridi sostenibili e orientati al benessere nel tempo.

Project participants

Andrea Ceschi
Associate Professor
Serena Rubini
Temporary Professor
Research areas involved in the project
Formazione e organizzazioni
work and organizational psychology

Activities

Research facilities

Share