Francesco Vittori

FOTO CV,  March 24, 2022
Position
Research Scholarship Holders
Role
Assegnista di ricerca
Academic sector
M-PED/01 - PEDAGOGY, THEORIES OF EDUCATION AND SOCIAL EDUCATION
Offices
Palazzo Zorzi-Polfranceschi,  Floor 2°,  Room 1.18  -  Palazzo Zorzi-Polfranceschi,  Floor 3°,  Room 2.26
Mobile
+39 3331395222
E-mail
francesco|vittori*univr|it <== Replace | with . and * with @ to have the right email address.
Personal web page
https://univr.academia.edu/FrancescoVittori
Curriculum

Francesco Vittori è assegnista di ricerca presso il Dipartimento di Scienze Umane (SSD M-PED/01). Il suo lavoro di ricerca si articola attraverso tre linee intrecciate tra loro:
1. Pedagogia critica e sociale
2. Studi di genere e intersezionalità
3. Cittadinanza ecologica
4. Agroecologia e pratiche di consumo-produzione sostenibili.

Ha cominciato il suo lavoro di ricercatore conseguendo il Dottorato di Ricerca in Formazione della Persona e Mercato del Lavoro, presso l’Università degli Studi di Bergamo con il progetto “Nutrire le città: il potenziale dell’agricoltura sostenibile per lo sviluppo economico e sociale". Nella sua tesi vengono messi in relazione: il contributo della teoria dei movimenti sociali e dalla letteratura sulla rete di agroalimentari alternative, confrontando le dinamiche in corso sull’agricoltura sostenibile in Europa (Nord Italia) e America Latina (Sud Brasile).

Attualmente è coinvolto nel progetto di ricerca-azione “Il bullismo femminile a scuola: co-progettare azioni di  contrasto con le studenti" sotto la supervisione scientifica della prof.ssa Antonia De Vita.

Dal 2022, coordina il progetto di ricerca “L’educazione formale nel Movimento Sem Terra: tra riforma agraria, agroecologia e questioni di genere
".

Modules

Modules running in the period selected: 0.
Click on the module to see the timetable and course details.


News for students

There you will find information, resources and services useful during your time at the University (Student’s exam record, your study plan on ESSE3, Distance Learning courses, university email account, office forms, administrative procedures, etc.). You can log into MyUnivr with your GIA login details.

MyUnivr
 




Organisation

Department facilities