Beatrice Melodia Festa

Univr_ridotta,  June 22, 2022
Position
Temporary Professor
Role
Adjunct Professor of English Language
Academic sector
L-LIN/12 - LANGUAGE AND TRANSLATION - ENGLISH
E-mail
beatrice|melodiafesta*univr|it <== Replace | with . and * with @ to have the right email address.

Office Hours

Martedì, Ore 10:30-12:30
Il ricevimento si tiene via ZOOM previo appuntamento da concordare entro il giorno precedente inviando una mail alla docente all'indirizzo: beatrice.melodiafesta@univr.it

 

Curriculum

Beatrice Melodia Festa si è laureata in Lingue e Letterature Europee, Americane e Postcoloniali presso l'Università Ca' Foscari di Venezia (2015) ottenendo anche il Master of Arts (MA) in American Studies conseguito dopo un periodo di studio presso l'Università di New York, City College. Ha conseguito il titolo di Dottore di Ricerca in Lingue, Letterature e Culture straniere moderne presso l’Università di Verona (2020) con un tesi di dottorato in Lingue e Letterature Anglo-Americane. Attualmente insegna Lingue e Letterature Anglo-americane all’Università di Bari e all’Università di Parma dove è professore a contratto. Dal 2018 è docente a contratto di Lingua Inglese all’Università di Verona per i Laboratori di Lingua Inglese I presso la facoltà di Scienze della Formazione. I suoi ambiti di ricerca comprendono letteratura americana, tecnologia, virtuale e new media a cui ha dedicato la monografia The Evolution of Virtual Identity in American Literature (Ombre Corte, 2022); la letteratura americana contemporanea (cyberfiction, Afrofuturism, rapporti tra letteratura e virtuale); William Faulkner e più recentemente letteratura americana e arti visive (cinema e letteratura). Ha partecipato a convegni nazionali e internazionali. E’ membro della redazione di Iperstoria- Journal of American and English Studies.

Modules

Modules running in the period selected: 10.
Click on the module to see the timetable and course details.

News for students

There you will find information, resources and services useful during your time at the University (Student’s exam record, your study plan on ESSE3, Distance Learning courses, university email account, office forms, administrative procedures, etc.). You can log into MyUnivr with your GIA login details: only in this way will you be able to receive notification of all the notices from your teachers and your secretariat via email and soon also via the Univr app.

MyUnivr
 



Organisation

Department facilities