Alessandra Pantano

Foto,  3 dicembre 2018
Qualifica
Cultore della materia
Settore disciplinare
M-FIL/01 - FILOSOFIA TEORETICA
E-mail
alessandra|pantano*univr|it <== Sostituire il carattere | con . e il carattere * con @ per avere indirizzo email corretto.
Curriculum

Alessandra Pantano è docente a contratto all'Università degli Studi di Verona presso la quale si è laurata. Ha svolto un dottorato di ricerca internazionale presso l'Università di Parigi 1 La Sorbonne in cotutela con l'Università degli Studi di Milano conclusosi nel 2009; ha conseguito poi un dottorato di ricerca nazionale presso l'Università degli Studi di Verona. Ha colloborato con la comunità filosofica Diotima e collobora tutt'ora con il Centro di Ricerca Tiresia presso l'ateneo veronese. I suoi studi seguono da anni l'interesse della filosofia in dialogo con la letteratura. Si aggiunge inoltre una riflessione filosofica circa l'insegnamento, in particolare l'insegnamento della filosofia.  I suoi autori e autrici di riferimento sono Jan Patocka, M. Merleau-Ponty, M. Duras e R. Barthes.

Insegnamenti

Insegnamenti attivi nel periodo selezionato: 3.
Clicca sull'insegnamento per vedere orari e dettagli del corso.

Per la comunità studentesca

Se sei già iscritta/o a un corso di studio, puoi consultare tutti gli avvisi relativi al tuo corso di studi nella tua area riservata MyUnivr.
In questo portale potrai visualizzare informazioni, risorse e servizi utili che riguardano la tua carriera universitaria (libretto online, gestione della carriera Esse3, corsi e-learning, email istituzionale, modulistica di segreteria, procedure amministrative, ecc.).
Entra in MyUnivr con le tue credenziali GIA: solo così potrai ricevere notifica di tutti gli avvisi dei tuoi docenti e della tua segreteria via mail e a breve anche tramite l'app Univr.

MyUnivr
 
Progetti
Titolo Data inizio
Il pensiero orale radicato nella presenza 06/06/03





Altri incarichi
Alessandra Pantano
Carica Organo collegiale
componente Collegio Didattico di Filosofia - Dipartimento Scienze Umane

Organizzazione

Strutture del Dipartimento

Condividi