Attività | Crediti | Periodo | Docenti | Orario |
---|---|---|---|---|
LABORATORIO [Gruppo 1] | 1 | Lab. 2A | Giancarlo Tassinari | |
LABORATORIO [Gruppo 2] | 1 | Lab. 2A | Massimo Crimi | |
LABORATORIO [Gruppo 3] | 1 | Lab. 2A | Massimo Crimi |
------------------------
MM:
------------------------
Attività pratiche di visione e illusioni visive
------------------------
MM:
------------------------
Sviluppare la capacità di impostare esperienze pratiche che permettano di presentare la Biologia attraverso la pratica di laboratorio su tematiche quali: la cellula ed i microrganismi, il mondo vegetale ed animale, la percezione sensoriale, la fisiologia del corpo umano,
------------------------
MM:
------------------------
Sviluppare la capacità di impostare esperienze pratiche che permettano di presentare la Biologia attraverso la pratica di laboratorio su tematiche quali: la cellula ed i microrganismi, il mondo vegetale ed animale, la percezione sensoriale, la fisiologia del corpo umano.
------------------------
MM:
------------------------
Visione monoculare e binoculare, dominanza oculare, soppressione saccadica, midriasi e miosi, punto cieco, campo visivo, illusioni visive
------------------------
MM:
------------------------
Laboratori di Biologia per capire come costruire percorsi pratici su microscopia, enzimologia, estrazione pigmenti, misurazione pH, fisiologia dei sensi e degli apparati con i bambini. Valutazione del numero delle papille gustative. Percezione del gusto amaro: il PTC, taster e non-taster. Preparazione di estratti naturali contenenti antocianine per la misura del pH di soluzioni e di alimenti. Misura di una attività enzimatica: l'amilasi da saliva e da germogli di orzo. Valutazione della composizione di pigmenti nell'apparato fotosintetico di foglie di spinacio attraverso estrazione e separazione cromatografica su carta.
------------------------
MM:
------------------------
Laboratori di Biologia per capire come costruire percorsi pratici su microscopia, enzimologia, estrazione pigmenti, misurazione pH, fisiologia dei sensi e degli apparati con i bambini.
------------------------
MM:
------------------------
Incluso in Didattica della Biologia
------------------------
MM:
------------------------
Orale e pratico
------------------------
MM:
------------------------
Orale e pratico
******** CSS e script comuni siti DOL - frase 9957 ********p>