Corso di formazione per il conseguimento della specializzazione per le attività di sostegno didattico agli alunni con disabilità nella scuola SECONDARIA di I GRADO

Inserisci la matricola per vedere la tua offerta formativa nell'anno corretto.

Access type
admission test, limited number
Part-Time
No

How to enroll

Linee guida per la compilazione domanda di iscrizione

1. registrazione utente
(solo per coloro che non si siano mai registrati all’Ateneo di Verona) * ;
Accedere al Sistema,  Cliccare sul pulsante "Registrazione" ; saranno proposte una serie di maschere per l’inserimento dei dati personali: codice fiscale, documento d’identità, informativa sulla privacy, residenza/domicilio, recapiti, domiciliazione bancaria. Al termine della procedura saranno rilasciate le credenziali di accesso (nome utente e password).
Se sei già registrato nel sistema, dovrai solo autenticarti con le tue credenziali tramite il pulsante "Login"

2. presentazione domande di iscrizione alle prove preselettive (la procedura è attiva solo dal 5 MARZO AL 17 APRILE 2020)
Una volta completata la registrazione (fase 1) procedere come di seguito indicato:
1. accedere a Esse3
2. nel menù a sinistra cliccare la voce “Segreteria” e poi “Concorso di Ammissione” - "Iscrizione Concorsi” selezionando successivamente la tipologia di corso: “Corso di Specializzazione di attività di Sostegno”.
Cliccare Avanti e selezionare il concorso di proprio interesse. Poi Confermare l'iscrizione e Proseguire
3. Titoli di accesso valutabili:  inserire tramite upload il modulo di autodichiarazione "Allegato 1 TITOLI Obbligatorio", compilato e sottoscritto con firma autografa. Il modulo è reperibile nella sezione sottostante "bando di ammissione".
Per effettuare l'upload è necessario selezionare SI in corrispondenza della dicitura "Allega titoli valutabili"
4.
Una volta inserito l'allegato è necessario per proseguire rispndere NO alla domanda titoli valutabili e premere il pulsante "Avanti"
5. Effettuare il pagamento con il sistema pagoPA:   istruzioni

N.B. * Chi non dovesse ricordare le precedenti credenziali o chi comunque dovesse recuperare la password deve collegarsi alla seguente pagina www.univr.it/recuperocredenziali. Si consiglia di procedere con il recupero delle credenziali sin da subito in quanto sono necessari, in alcuni casi, tre giorni lavorativi per l’elaborazione della pratica.

Admission test


Required documentation for public selection


Other documents (calendar, ranking list, etc.)

No classification list published.

Notices and other documents