Corso di formazione per il conseguimento della specializzazione per le attività di sostegno didattico agli alunni con disabilità nella scuola dell'INFANZIA

Inserisci la matricola per vedere la tua offerta formativa nell'anno corretto.

Access type
admission test, limited number
Part-Time
No

How to enroll

Linee guida per la compilazione domanda di iscrizione
(consultare anche il documento "Linee guida iscrizione Sostegno")

1.
Per presentare domanda di ammissione al concorso è necessario accedere al portale dei servizi on line di Ateneo https://univr.esse3.cineca.it/Home.do
 
NUOVO UTENTE: Nel caso in cui l’utente non sia in possesso di credenziali attribuite dal nostro Ateneo (anche in occasione di precedenti iscrizioni), dovrà effettuare la registrazione tramite SPID (sistema pubblico di identità digitale). Cliccare “Indicazioni per richiedere SPID” reperibili al link sopraindicato al fine di ottenere un’identità digitale di accesso ai servizi e in seguito cliccare su “registrazione” (sempre all’interno del link sopraindicato).
 
UTENTE GIA’ REGISTRATO: Per il login utilizzare le credenziali di accesso in vostro possesso (ID utente e password). In caso di password dimenticata o problemi di accesso si rimanda al servizio di Gestione password e credenziali. (Si rimanda a tale servizio anche chi, pur essendo stato studente dell’Università di Verona, non sia mai stato in possesso delle credenziali).
N.B.: chi avesse le credenziali SPID può accedere anche se utente già registrato nel sistema.

2. presentazione domande di iscrizione alle prove preselettive (la procedura è attiva solo dal 20 AGOSTO AL 7 SETTEMBRE 2021)
Una volta completata la registrazione (fase 1) procedere come di seguito indicato:
a. accedere a Esse3
b. nel menù a sinistra cliccare la voce “Segreteria” e poi “Concorso di Ammissione” - "Iscrizione Concorsi” selezionando successivamente la tipologia di corso: “Corso di Specializzazione di attività di Sostegno”.
Cliccare Avanti e selezionare il concorso di proprio interesse. Poi Confermare l'iscrizione e Proseguire
c. Titoli di accesso valutabili:  inserire tramite upload il modulo di autodichiarazione "Allegato 1 Requisiti di Ammissione", compilato e sottoscritto con firma autografa. Il modulo è reperibile nella sezione sottostante "Concorso di ammissione" "bando di ammissione" (attivare il menù a tendina in corrispondenza della riga rosa "Ammissione al corso di formazione...). Per effettuare l'upload è necessario selezionare SI in corrispondenza della dicitura "Allega titoli valutabili".
Attenzione: l'omissione del caricamento dell'Allegato 1 Requisiti di Ammissione comporterà l'esclusione dalle prove.
Chi ha i tre anni di servizio dovrà compilare due documenti:
- Allegato 1 Requisiti di ammissione da caricare nella procedura informatica
- Allegato  "Modulo esonero preselettiva per tre anni di servizio" da inviare entro il 7 settembre con copia di un documento di identità alla seguente mail con oggetto "sostegno - tre anni di servizio":   
ufficio.protocollo@pec.univr.it
d. Una volta inserito l'allegato Requisiti di Ammissione è necessario per proseguire rispondere NO alla domanda titoli valutabili e premere il pulsante "Avanti"
e. Effettuare il pagamento con il Sistema pagoPA : istruzioni


N.B. * Chi non dovesse ricordare le precedenti credenziali o chi comunque dovesse recuperare la password deve collegarsi alla seguente pagina www.univr.it/recuperocredenziali. Si consiglia di procedere con il recupero delle credenziali sin da subito in quanto sono necessari, in alcuni casi, tre giorni lavorativi per l’elaborazione della pratica.

SI RACCOMANDA DI CONSULTARE CON REGOLARITA' LA SEZIONE BACHECA AVVISI DEL MENU' DI SINISTRA

Admission test



Other documents (calendar, ranking list, etc.)

No classification list published.