Nell'ambito di UNIVeRso i Giochi 2026, l'ateneo propone, alla comunità studentesca e cittadina, un vero e proprio cineforum, che intende mostrare le diverse dimensioni dello sport, fatto non solo di vittorie, ma soprattutto di sfide, con gli altri e con sé stessi, di sogni, di amicizie e anche di sconfitte.
Quattro gli appuntamenti, il giovedì alle ore 18 in aula Caprioli, Palazzo di Lettere, via San Francesco 22:
19 febbraio Miracle (2004)
Introduzione Alberto Scandola. Approfondimento con Francesca Vitali e Verona Volley, SuperLega Pallavolo
26 febbraio Cool Runnings (1993)
Introduzione Denis Lotti. Approfondimento con Cristina Lonardi e Federico Falco, atleta paralimpico tennistavolo
5 marzo Eddie The Eagle (2015)
Introduzione Marianna Lucia di Lucia. Approfondimento con Debora Viviani, Alexandrina Mihai, campionessa europea U23 Marcia e Matteo Bertucco, campione mondiale WUKO e WKC
12 marzo Downhill Racer (1969)
Introduzione Marco De Bartolomeo. Approfondimento con Angelo Lascioli e Federico Crosara, atleta paralimpico tennistavolo.
******** CSS e script comuni siti DOL - frase 9957 ********