Alle 12.00 su Radio Onda Rossa 87.9, all'interno della trasmissione "Libri Eretici" si è parlato lungamente di Asterisco Edizioni e di due libri particolarmente importanti per la storia del movimento LGBITQ*: RAPPORTO CONTRO LA NORMALITA' del Fronte Homosexuel d'Action Révolutionnaire - a cui partecipava anche Monique Wittig e Guy Hocquenghem - e LA TRAVIATA NORMA OVVERO: VAFFANCULO... EBBENE SI', del collettivo Nostra Signora dei Fiori - di cui faceva parte Mario Mieli.
Con Elena Biagini, che per noi ha introdotto I MOVIMENTI OMOSESSUALI DI LIBERAZIONE, dell'attivista lesbica Mariasilvia Spolato, intervengono Mauro Muscio del nostro collettivo editoriale e titolare della Libreria Antigone di Milano & Massimo Prearo, Dottore di ricerca in Studi Politici.
-
Programme Director
-
Massimo Prearo
-
Department
-
Human Sciences
-
Location
- Roma
-
Number of days
- 1
-
Goals
- Divulgazione della ricerca sui movimenti omosessuali degli anni settanta in Italia e in Francia
-
Scientific areas involved
- Non assegn
-
Prevalent Category
- Partecipazione dello staff docente a trasmissioni radiotelevisive a livello nazionale e internazionale: Partecipazione dello staff docente a trasmissioni radiotelevisive a livello nazionale e internazionale
Sustainable Development Goals - SDGs
Questa iniziativa contribuisce al perseguimento degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell'Agenda 2030 dell'ONU.
Maggiori informazioni su www.univr.it/sostenibilita