LAUREANDI IN SCIENZE FILOSOFICHE IN DIFETTO DEL TIROCINIO OBBLIGATORIO

  from 3/15/21 to 5/31/21.
I laureandi in Scienze Filofosofiche della sessione straordinaria di giugno - a.a. 2019/2020 o della sessione estiva di luglio 2021 - a.a. 2020-2021, possono optare per l’”Elaborato scritto” in sostituzione del Tirocinio obbligatorio (in base ai criteri esplicitati NELLE LINEE GUIDA PER LA GESTIONE DEL TIROCINIO CURRICULARE in occasione dell'emergenza COVID approvati dalla Commmissione Tirocini), solo se al momento della richiesta hanno già presentato domanda di laurea per la sessione straordinaria di giugno 2021 – a.a. 19/20 o per la sessione estiva di luglio 2021 – a.a. 20/21, approvata dal relatore. 
 
La richiesta dovrà essere presentata su apposito modulo (cfr. allegati)  e inviata mediante Service desk alla UO Didattica e Studenti Scienze Umane dal 29 marzo al 12 aprile per i laureandi della sessione straordinaria di giugno 2021 (a.a 19/20) dal 3 al 17 maggio per i laureandi della sessione estiva di luglio 2021 (a.a 20/21).
 
Successivamente, la richiesta sarà sottoposta all'approvazione della Commissione Tirocini e l'elenco degli studenti in possesso dei requisiti sarà inviata al Presidente della Commissione Tirocini. Lo studente a cui sarà accettata la domanda non dovrà iscriversi alla lista d'appello, ma sarà il Presidente della commissione Tirocini ad inviare alla U.O. Didattica i risultati con esito positivo per gli adempimenti di registrazione in carriera. 
 
Una volta prodotto e inviato l’elaborato scritto alla/al docente di riferimento (o al Tutor accademico), quest’ultima/o, dovrà inviare il proprio giudizio alla Commissione Tirocini, la quale, preso atto dell’esito, nella persona del suo Presidente, provvederà a verbalizzarlo su esse3, ai fini di registrazione in carriera dell’attività sostitutiva del Tirocinio curricolare di 6 CFU - TAF F.
 
Essendo questa soluzione emergenziale rivolta a coloro che hanno esigenza di laurea, la consegna dell'elaborato scritto sostitutivo del Tirocinio deve avvenire in tempo utile per la registrazione in carriera dell’attività formativa sostitutiva del tirocinio entro il 3 maggio per i laureandi della sessione straordinaria di giugno 2021 e per la registrazione in carriera entro il 14 giugno 2021 (termine per la conclusione delle attività formative) per i laureandi della sessione estiva di luglio 2021, affinché:
1) la/il Docente Tutor possa prendere visione dell'elaborato, valutarlo, comunicare il proprio giudizio alla Commissione Tirocini;
2) la Commissione Tirocini possa procedere alle operazioni per la registrazione in carriera della/o studente dell'attività sostitutiva del Tirocinio Curricolare;
3) la U.O. Didattica possa verificare il rispetto degli adempimenti amministrativi previsti per i laureandi delle sessioni di laurea di giugno 2021 (a.a. 19/20) e luglio 2021 (a.a. 20/21).
 

Attachments




Programme Director
Riccardo Panattoni

Department
Human Sciences

Organisation

Department facilities