Venerdì 7 settembre
Palazzo di Lingue e letterature straniere, aula T.8 – via S. Francesco 22
Evento, promosso da Omnia Impresa sociale, in collaborazione con il dipartimento di Scienze umane, l'assessorato ai Servizi sociali del Comune di Verona e gli Ordini degli psicologi e degli architetti, per familiarizzare con la psicologia e scoprire i benefici che lo psicologo può portare nella quotidianità. Appassionati ed esperti apriranno le porte di questa importante disciplina alla “piazza”, per far conoscere ai cittadini le sue svariate applicazioni. Questo appuntamento si propone come possibilità per aumentare la conoscenza della figura professionale dello psicologo, la fiducia in essa e assicurare una maggiore prevenzione.
L'edizione 2018 si articola in tre momenti, il primo appuntamento sarà il 7 settembre, in ateneo.
PSICOLOGIA E RELAZIONI: La rete che crea benessere e spazio relazionale
Convegno di confronto e scambio sulla creazione di reti e relazioni per la crescita e il supporto alla cittadinanza. Professionisti del pubblico e del privato sociale racconteranno le loro esperienza illustrando strumenti e tecniche affinati in anni di pratica nel mondo dei servizi sociali, delle scuole, della sanità e dell’educazione. Verrà anche presentata una ricerca sulle relazioni tra i diversi professionisti e come potenziarle per aumentarne la ricaduta professionale.
L’invito è aperto a psicologi, assistenti sociali, educatori, pedagogisti, coordinatori servizi educativi e dei servizi alla persona pubblici e privati.
Sono stati richiesti crediti formativi per psicologi e assistenti sociali.