Corso di perfezionamento e di aggiornamento professionale in Operatore esperto del mercato del lavoro e tutor unico (Entry level)

Corso disattivato

Presentazione

L’obiettivo principale del corso di perfezionamento è fornire agli operatori del mercato del lavoro e ai tutor unici (o a coloro che desiderano operare in questo senso, pur non facendolo già) gli strumenti necessari alla gestione di “casi difficili” come il disoccupato, l’inoccupato, il cassaintegrato, il NEET (Not in Education, Employment or Training) ecc. Gli strumenti forniti sono mutuati dalla ricerca e dalla pratica in campo di orientamento, formazione, counselling ecc. Fra gli strumenti su cui i partecipanti al corso verranno formati vi è anche il nuovo sistema di employability assessment messo a punto nell’ambito del progetto SmartJob. Obiettivo secondario, che è anche strumento di formazione, è la condivisione di esperienze e pratiche professionali al fine di aprire una riflessione sui propri comportamenti lavorativi e di fornire agli operatori del mercato del lavoro e ai tutor unici (o a chi interessato ad indirizzarsi professionalmente in questa direzione) spunti applicabili nell’espletamento delle proprie mansioni. Ultimo obiettivo formativo, infine, è permettere ai partecipanti un approfondimento culturale nei campi della psicologia, della sociologia e del diritto del lavoro.

Scheda del corso

Tipo di corso
Corsi di perfezionamento
Durata
0 anni
Organo di controllo
Comitato scientifico del Corso di perfezionamento e di aggiornamento professionale in Operatore esperto del mercato del lavoro e tutor unico (Entry level)
Sede
VERONA
Dipartimento di riferimento
Scienze Umane
Macro area
Scienze Umanistiche
Area disciplinare
Formazione, Filosofia e Servizio Sociale
Condividi