OSCF - Osservatorio sui consumi delle famiglie

cjk

L'Osservatorio sui consumi delle famiglie (OSCF) presso il Dipartimento di Scienze Umane dell’Università degli Studi Verona nasce per iniziativa del gruppo dei sociologi che si occupano di consumi attualmente afferenti a tale Dipartimento ed è storicamente collegato ad un precedente osservatorio costituito d’intesa con la società di ricerca SWG di Trieste. L’OSCF ha lo scopo di sviluppare e diffondere gli studi e le riflessioni sul mondo dei consumi, sia dal punto di vista dei risultati che da quello delle metodologie di indagine. Oltre ad altre attività di ricerca collegate a specifici contesti, l’OSCF monitora, attualmente con cadenza biennale, gli orientamenti di consumo e lo stile di vita delle famiglie italiane, producendo rapporti di ricerca che condensano i principali fenomeni messi in luce dal lavoro di indagine. Oltre agli interventi sui media, l'OSCF fa riferimento, tra i suoi canali di comunicazione scientifica, all’Italian Sociological Review, alla collana “Sociologia e Ricerca Sociale” della casa editrice QuiEdit di Verona e alla collana “Strutture e culture sociali” della casa editrice FrancoAngeli di Milano.

 

Componenti esterni
Marco Carradore
Università degli Studi di Verona
Michel Forsé
Centre National de la Recherche Scientifique (CNRS),Centre Maurice Halbwachs, Paris, France
Domenico Secondulfo
.
Paola Di NIcola
Università di Verona
Lorenzo Migliorati
Università di Bergamo
Francesca Setiffi
Università di Padova

Per la comunità studentesca

Se sei già iscritta/o a un corso di studio, puoi consultare tutti gli avvisi relativi al tuo corso di studi nella tua area riservata MyUnivr.
In questo portale potrai visualizzare informazioni, risorse e servizi utili che riguardano la tua carriera universitaria (libretto online, gestione della carriera Esse3, corsi e-learning, email istituzionale, modulistica di segreteria, procedure amministrative, ecc.).
Entra in MyUnivr con le tue credenziali GIA: solo così potrai ricevere notifica di tutti gli avvisi dei tuoi docenti e della tua segreteria via mail e a breve anche tramite l'app Univr.

MyUnivr

Organizzazione

Strutture del Dipartimento

Condividi