“Mass media e immigrazione in Italia”. Questo il titolo del convegno internazionale che il Centro Studi Interculturali– dipartimento di Scienze umane organizza per martedì 20 novembre 2018, dalle 16 alle 19, nell’aula T5 del Palazzo di Lettere.
Il convegno è organizzato in collaborazione con il Consolato Generale del Regno del Marocco a Verona, con l’Università di Agadir (Marocco) e con l’associazione culturale Poiesis.
Il convegno vuole fare il punto sulla rappresentazione dell’immigrazione in Italia, trattata sia dal punto di vista degli studiosi dei media, sia da quello degli operatori dell’informazione (giornalisti e addetti ai social media). E sia dal punto di vista di chi si occupa di competenze interculturali che di dialogo fra persone di diversa cultura.
Il programma del convegno prevede l’apertura e l’introduzione da parte di Agostino Portera, direttore del Centro Studi Interculturali dell’Università di Verona.
Seguono i saluti del direttore del dipartimento, Riccardo Panattoni, del console generale del Regno del Marocco a Verona, Amina Selmane e del rappresentante dell’Università di Agadir, Ouaid Mohammed.
Lungadige Porta Vittoria, 17
37129 Verona
Partita IVA01541040232
Codice Fiscale93009870234
© 2025 | Università degli studi di Verona
******** CSS e script comuni siti DOL - frase 9957 ********