Quali sono le principali dimensioni metacognitive dei processi di apprendimento?
Che cosa “funziona” in didattica speciale seguendo un approccio metacognitivo?
Durante il corso le/i partecipanti affronteranno le nozioni inerenti agli stili cognitivi e di apprendimento (propri e della compagine studentesca), alle dinamiche di apprendimento, alle azioni di potenziamento cognitivo e metacognitivo (memoria di lavoro, atteggiamenti/percezioni, motivazione) secondo una prospettiva evidence-based. Se possibile, si discuteranno cenni di mindfulness in ambito di didattica speciale.
Autore | Titolo | Casa editrice | Anno | ISBN | Note |
Calvani Antonio | Come fare una lezione inclusiva (Edizione 2) | Carocci | 2020 | ISBN 978-8-874-66775-8 |
Modalità online
15 domande a risposta chiusa (sui contenuti del testo)
Lungadige Porta Vittoria, 17
37129 Verona
Partita IVA01541040232
Codice Fiscale93009870234
© 2024 | Università degli studi di Verona
******** CSS e script comuni siti DOL - frase 9957 ********p>